I nostri Social

Calciomercato

Vinicius, da scarto azzurro a tesoro del Benfica: i lusitani rifiutano un’offerta da cinquanta milioni

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da scarto di mercato a pedina fondamentale: questa è la storia assurda di Carlos Vinicius, attaccante del Benfica ed ex Napoli. Proprio in estate molti si complimentarono con Aurelio De Laurentiis per aver ceduto il calciatore al Benfica per una cifra – anch’essa assurda – di diciassette milioni di euro.

Ora quella cifra, ritenuta enorme solo pochi mesi fa, non pare minare in alcun modo le prestazioni di Vinicius. Anzi, i dicassette milioni si sono triplicati, e a quanto sembra non bastano nemmeno perché il Benfica lo ceda a sua volta. Come dar torto ai lusitani, che con Vinicius hanno scoperto un vero e proprio forziere d’oro: venticinque gare giocate con la maglia portoghese indosso, quindici goal e dieci assist per lui. Un goal ogni novantuno minuti, una media impressionante raggiunta solo dai top di reparto.

Il Benfica se lo coccola, lo tiene stretto a sé e fa orecchie da mercante: non si accettano offerte, al momento. Ed è per questo che i lusitani, a quanto afferma Tuttosport, hanno rifiutato una proposta d’acquisto di circa cinquantacinque milioni di euro; l’interessato è un club inglese – di cui non si fa nome – che è dovuto ritornare sui propri passi. In estate, forse, hanno tutti applaudito De Laurentiis per aver ottenuto diciassette milioni facili; oggi, forse, molti saranno ritornati sui propri passi.

Pubblicità

in evidenza