I nostri Social

Vetrina

#LBDV – Il punto sulla B: si ferma la capolista Benevento. Ma fa rumore un nuovo gol fantasma

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata del campionato cadetto, in cui la capolista Benevento si fa fermare al Vigorito dal Pisa, fa rumore un nuovo gol fantasma. Nella partita che ha chiuso la giornata, Cosenza-Crotone, i rossoblù di Piero Braglia infatti sul risultato di 0a1 si sono spinti in avanti alla ricerca del pari. Pareggio che alla fine sarebbe anche arrivato, se la terna arbitrale avesse visto la palla, nettamente, dentro sul colpo di testa di Sciaudone al minuto 71. Invece cosi non è stato e la rete non è stata assegnata. La Serie B sta testando il Var per la prossima stagione, ma appare urgente anche l’inserimento della goal line technology per evitare di far perdere ancora di più credibilità ad un campionato già in crisi da diversi anni, sotto tutti i punti di vista.

La giornata

Nonostante il mancato successo, un buon Pisa li ha inchiodati sull’1a1, il Benevento continua la sua marcia verso la Serie A, stazionando in prima posizione con ben dodici punti di vantaggio sul Pordenone (secondo) e tredici sul Crotone (terzo). I neroverdi friulani hanno impattato in casa del Frosinone di mister Nesta mentre, come anticipato poche righe sopra, il derby calabrese è andato alla squadra di Stroppa.  Degne di nota sono le imprese di Virtus Entella e Salernitana. I liguri sotto di 3a0 a Livorno, sempre più fanalino di coda, hanno prima rimontato il risultato sul 3a3 e poi, visto il nuovo vantaggio labronico al minuto 91, pareggiato all’ultimo respiro  fermando il risultato finale su uno spumeggiante 4a4. La squadra di Ventura è invece andata a vincere a Pescara con una doppietta di Djuric. La sconfitta è costata la panchina degli abruzzesi a mister Zauri che si è dimesso. Sempre positivo il Chievo Verona che ha regolato il Perugia 2a0 in casa mentre l’Empoli non riesce ad uscire dalle sabbie mobili perdendo per 1a0 contro la Juve Stabia. Respira invece il Trapani che batte 3a1 l’Ascoli accorciando in fondo alla classifica.

Risultati e classifica

Risultati Giornata 20:

Pubblicità
Cosenza 0-1 Crotone; Benevento 1-1 Pisa ; Pescara 1-2 Salernitana; Spezia 1-1 Cittadella; Chievo 2-0 Perugia; Cremonese 0-0 Venezia; Juve Stabia 1-0 Empoli; Livorno 4-4 Entella; Trapani 3-1 Ascoli; Frosinone 2-2 Pordenone
CLASSIFICA: Benevento punti 47; Pordenone 35; Crotone 34; Virtus Entella e Cittadella 30; ChievoVerona e Salernitana 29; Frosinone 28; Ascoli, Perugia e Juve Stabia 27; Pescara 26; Spezia e Pisa 25; Venezia ed Empoli 23; Cremonese 22; Cosenza 20; Trapani 18; Livorno 13.

Spezia e Cremonese hanno disputato una partita in meno.

in evidenza