I nostri Social

Vetrina

Juventus, Sarri: “Partita difficile, la Roma è una squadra di ottimo livello”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Roma. Queste le sue parole, come riportate da TMW:

Che partita si aspetta?
“Basta vedere i risultati che la Roma sta facendo in trasferta. Difficile, ha fatto più punti in trasferta che in casa. Squadra di ottimo livello che può renderci la gara molto complicata”.

Riproponibile il tridente con Douglas Costa?
“Penso di sì. L’importante è trovare ordine in campo. Riuscire a rimanere equilibrati con tanti giocatori offensivi. Qualcosa dobbiamo inventarci, oggi abbiamo fatto un allenamento intermedio. Domattina vediamo e decidiamo, ora non ho deciso niente né chi gioca né il modulo”.

Pubblicità

Come stanno Cuadrado e Alex Sandro?
“Cuadrado era sfebbrato ma lo abbiamo tenuto in palestra. Alex Sandro non ha nulla di grave ma è da valutare, penso sia recuperabile”.

Come mai ha invertito Bonucci e De Ligt rispetto all’inizio?
“Era successo con Demiral, Bonucci si è sentito a suo agio ed è rimasto così”.

Viste le successive gare di campionato, si fanno delle valutazioni per il post?
“Le imprevedibilità che ci sono dentro le partite non ti possono portare a una programmazione per troppi giocatori. La partita importante è con il Napoli ma non facciamo valutazioni su 5-6 giocatori, se ne può fare per uno”.

Pubblicità

Il turnover sarà anche per Ronaldo? Lui è in anticipo nella condizione?
“Voglio pensare che il bene sia come il male e dunque non ci sia mai fine. Domani valuteremo anche Cristiano, se sta bene può fare le tre partite in una settimana. Non lo vedo come un problema, l’importante che lui si senta nelle condizioni di poterlo fare. Mercoledì scorso lo abbiamo fatto recuperato, domattina vedremo”.

Alla luce della gara con la Roma in campionato, cambierà qualcosa nelle scelte?
“Se pensiamo di poter fare la partita senza momenti di sofferenza siamo lontani dalla realtà perché è una squadra forte. Domani dovremo fare una buona partita”.

Cosa cambia nella Roma senza Dzeko?
“Difficile da sostituire anche se Kalinic è un giocatore fortissimo. Nella partita singola i giocatori forti meritano sempre grande considerazione”.

Pubblicità

Qualcuno ha bisogno di riportare a centrocampo? Come va gestito Rabiot?
“E’ uscito dall’ultima gara con qualche colpo. Oggi stava un po’ meglio, la sensazione è che abbia caratteristiche fisiche importanti anche a livello di recupero. Domani valutiamo, ieri più pessimista, oggi più ottimismo”.

Danilo?
“Giocatore affidabile, difficilmente sbaglia la partita. Sulla sinistra ha un rendimento simile a quello che è sulla destra, ha buon livello caratteriale. Ha un ruolo importante nello spogliatoio”.

Higuain come lo ha visto?
“Bene. Anche oggi in allenamento era particolarmente vivo. Giocatore importante, per motivi di equilibrio gioca insieme agli altri due o con uno dei due. Ultimamente frequenta meno l’area di rigore ma è un giocatore di una caratura fuori dal comune”.

Pubblicità

Emre Can e Bernardeschi li considera come gli altri o aspetta che si chiuda il mercato?
“Non mi risulta, per me fanno parte della rosa e dunque sono presi in considerazione come tutti gli altri. A meno che non ci sia una posizione particolare da parte dei giocatori ma al momento non mi interessa”.

Douglas Costa?
“In questo momento sta bene. Certi carichi al momento glieli abbiamo evitare perché è a rischio infortuni. L’aspetto estremamente positivo è che ha ritrovato continuità in allenamento”.

Pubblicità

in evidenza