I nostri Social

Prima Pagina

Il più grande spettacolo dopo il weekend – Scatto Juventus, che Lazio!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Termina il fine settimana di Serie A con la chiusura del 20° turno e ritorna la rubrica settimanale ‘Il più grande spettacolo dopo il weekend’. Un riepilogo dei match appena andati e dell’andamento delle 20 squadre del nostro campionato alla prima di ritorno.

VERTICE: BENE JUVENTUS E LAZIO, SI FERMA ANCORA L’INTER

La Juventus allunga sull’Inter e vola a +4.

Pubblicità

I bianconeri escono indenni dall’incontro casalingo contro il Parma: 2-1 il risultato finale con la doppietta di Cristiano Ronaldo, Cornelius, invece, per i crociati. Nel prossimo incontro la sfida del San Paolo contro il Napoli.

I nerazzurri vengono fermati sul campo del Lecce sull’1-1. A Bastoni replica Mancosu. Domenica a San Siro ospiteranno il Cagliari.

Accorcia la Lazio di Inzaghi che all’Olimpico batte la Sampdoria 5-1. Le reti di Caicedo, Immobile (tripletta) e Bastos per i padroni di casa, Linetty per i blucerchiati. Domenica ci sarà il derby con la Roma.

Pubblicità

Juventus 51, Inter 47, Lazio 45 ma con una partita da recuperare in casa contro il Verona. I biancocelesti possono superare i nerazzurri.

LOTTA CHAMPIONS: LA ROMA ALLUNGA SULL’ATALANTA

Troppo indietro per poter lottare per la vetta ed un margine rassicurante sulle inseguitrice: questa è la lotta per la Champions tra Atalanta e Roma.

Pubblicità

I nerazzurri perdono in casa contro la SPAL per 1 rete a 2. I gol di Petagna e Valoti per gli ospiti, il solito Ilicic per i padroni di casa. Sabato saranno ospiti del Torino.

I giallorossi superano il Genoa al Marassi. 1-3 il risultato finale. Le reti di Under, Dzeko e autorete di Biraschi da un lato, Pandev dall’altro. Domenica, come detto, ci sarà il derby.

Roma 38, Atalanta 35, si prova la fuga?

Pubblicità

IL PURGATORIO SI ALLARGA: IN 10 PER L’EUROPA LEAGUE

Dal Cagliari al Sassuolo sono ben 10 le squadre in 8 punti. In mezzo troviamo: Parma, Milan, Torino, Verona, Napoli, Bologna, Fiorentina, Udinese.

I sardi non vanno oltre il 2-2 in casa del Brescia e non riescono più a vincere. Alla doppietta di Joao Pedro risponde allo stesso modo Torregrossa. Domenica impegno sul campo dell’Inter.

Pubblicità

I crociati si arrendono lottando alla Juventus per 2-1. Nel prossimo incontro ospiteranno l’Udinese.

I rossoneri superano l’Udinese in casa in un rocambolesco 3-2. Le reti di Rebic (doppietta) e Theo Hernandez. Stryger Larsen e Lasagna per gli ospiti. Apriranno il prossimo turno sul campo del Brescia.

I granata, dopo le vittorie contro Roma e Bologna, si fermano sul campo del Sassuolo 2-1. Le reti di Boga e Berardi da un lato, l’autorete di Locatelli dall’altro. Sabato sera ospiteranno l’Atalanta.

Pubblicità

I veronesi si fermano sul campo del Bologna 1-1. Le reti di Bani che poi viene espulso e Borini. Domenica ospiteranno il Lecce.

I partenopei continuano a sprofondare. Sconfitta anche in casa contro la Fiorentina per 0-2. Le reti di Chiesa e Vlahovic. Domenica c’è il big match del San Paolo contro la Juventus.

I felsinei, come detto, pareggiano in casa contro il Verona. Sabato saranno ospiti della SPAL.

Pubblicità

I viola battono il Napoli al San Paolo 2-0. Sabato ospiteranno il Genoa.

I bianconeri vengono superati dal Milan 3-2 al San Siro. Domenica saranno ospiti del Parma.

I neroverdi battono il Sassuolo in casa 2-1. Domenica giocheranno al Ferraris contro la Sampdoria.

Pubblicità

Cagliari 30, Parma 28 e Milan 28, Torino 27, Verona 26, Napoli, Bologna, Fiorentina ed Udinese 24, Sassuolo 22, la lotta è sempre più aperta.

ZONA RETROCESSIONE: 5 LE SQUADRE COINVOLTE

Una retrocessione a forza 5. Cinque sono anche i punti che separano la Sampdoria quintultima ed il Genoa ultimo. Di mezzo troviamo Lecce, SPAL e Brescia.

Pubblicità

Chi di 5-1 ferisce di 5-1 perisce: questo il destino dei blucerchiati che dopo aver battuto il Brescia perdono all’Olimpico con la Lazio. Domenica ospiteranno il Sassuolo.

I giallorossi riescono a fermare in casa l’Inter sull’1-1. Domenica sfideranno il Verona fuori le mura amiche.

I ferraresi tornano alla vittoria. Battuta l’Atalanta fuori cassa 2-1. Sabato ospiteranno il Bologna.

Pubblicità

Le rondinelle strappano un punto al Cagliari: 2-2 il risultato finale. Venerdì apriranno il turno in casa contro il Milan.

Il Grifone deve arrendersi in casa contro la Roma per 1-3 e dè sempre più incubo Serie B. Domenica saranno impegnati sul campo della Fiorentina.

 Sampdoria 19, Lecce 16, SPAL e Brescia 15, Genoa 14, chi saranno le 3 a retrocedere?

Pubblicità

in evidenza