I nostri Social

SERIE A

Juventus 2 – 1 Parma, i bianconeri allungano nel segno di CR7!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Juventus batte 2 a 1 il Parma all’Allianz Stadium ed allunga in classifica. Mattatore della serata il solito Cristiano Ronaldo.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo dell’Allianz Stadium è stato godibile per la prima mezz’ora di gioco. La Juventus aveva il maggior possesso, ma le primi due tiri nello specchio sono stati di giocatori del Parma. Al ventiseiesimo minuto l’occasione più pericolosa del primo tempo: Cristiano Ronaldo dribbla in area e scalda i guanti di Sepe. Al 43esimo minuto, tuttavia, il portiere ed Napoli  non può ripetersi: tiro dalla sinistra del solito Ronaldo e una deviazione fa terminare la palla in rete. I primi 45 minuti, quindi, si chiudono con il vantaggio della Juventus.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con l’ingresso in campo dell’attaccante Cornelius al posto di Scozzarella. Sepe si supera su Danilo, deviando sul palo una rasoiata dell’ex Real Madrid. Al 55esimo minuto, però, il Parma trova il pari: colpo di testa vincente del neo entrato Cornelius che batte Szczesny. Pareggio crociato, tuttavia, che dura tre minuti: triangolo Ronaldo-Dybala-Ronaldo e doppietta del portoghese. Dopo il vantaggio bianconero, il Parma sale in cattedra ed attacca fino all’ultimo minuto, senza trovare, comunque, il pareggio.

Pubblicità

La Juventus vince e allunga nel segno di CR7: più quattro sull’Inter.

in evidenza