I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, Maran: “Arbitro sardo? Basta con i luoghi comuni”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Termina 2-2 la sfida tra Brescia e Cagliari. Un punto che accontenta le rondinelle in ottica salvezza, ma non soddisfa i rossoblù. La squadra di Maran ha disputato una straordinaria prima metà di stagione ed ora si ritrova con pochissimi punti guadagnati nelle ultime partite. Ecco le parole del tecnico della squadra sarda:

Come analizza la partita?
“È un Cagliari che ha tirato tanto in porta 27 volte, i gol sono stati costruiti bene. Con una grandissima giocata siamo andati sotto, non abbiamo mai perso la volontà e la fiducia, ci abbiamo provato fino alla fine. Nel primo tempo Olsen ha toccato 9 volte la palla, questo vuol dire che abbiamo giocato sempre di là. Peccato, avremmo meritato ampiamente i tre punti”.

La squadra ha avuto carattere?
“Essersi tolti di dosso tanti pesi e tante cose che ci stavano frenando è stato positivo. Lo abbiamo fatto in un momento non semplice. Nel periodo complicato i giocatori di maggior personalità sono venuti fuori. Siamo rimasti sul pezzo, abbiamo provato anche a vincere”.

Pubblicità

Ha avuto segnali importanti.
“Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, ma Joronen ha fatto diverse parate. È vero, ma ci sono anche grandi meriti del loro portiere”.

C’è un po’ di rammarico?
“Il rammarico è non aver portato a casa una vittoria, ma va unito anche alla consapevolezza di quello che abbiamo fatto. Potevamo portare a casa la vittoria”.

Gara della svolta?
“Serviva una prestazione di cuore e carattere, è stato il primo segnale che volevamo dare. Adesso vediamo cosa fa il Parma. Dobbiamo saper prendere i segnali positivi”.

Pubblicità

Non è stata eccessiva l’espulsione di Balotelli?
“Faccio fatica a giudicare, solo chi ha sentito può farlo. Arbitro sardo? Non andiamo dietro a questi luoghi comuni, facciamo un grande errore”.

in evidenza