I nostri Social

Calciomercato

Liverpool 2 – 0 Manchester United, Reds ancora imbattuti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

All’Anfield Road di Liverpool è andato in scena il posticipo della 23ª giornata di Premier League tra il Liverpool di Klopp e il Manchester United di Solskjaer. I padroni di casa, dopo ventidue partite, una da recuperare, sono ancori imbattuti in Campionato: 21 vittorie, con quella di quest’oggi, e un solo pari. Vantaggio enorme quello accumulato dai Reds sulle inseguitrici, a ben +16 sul Manchester City di Pep Guardiola.

Primo tempo:

Il primo tentativo verso la porta è di Mané, l’attaccante senegalese non trova la porta in colpo di testa. Al 14′ arriva il vantaggio dei padroni di casa, Van Dijk sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e batte De Gea. Al 18′ è ancora il centrale olandese a sfiorare la rete, Maguire salva tutto e spedisce in angolo. Assedio Liverpool fin dall’inizio, al 25′ Firmino trova il raddoppio con un tiro a giro, ma il gol viene annullato al VAR per un fallo precedente di Van Dijk. Al 27′ ci prova ancora la punta brasiliana, il suo tiro non trova lo specchio della porta. Al 35′ altra rete annullata per i padroni di casa, Oxlade-Chamberlain serve Wijnaldum che batte De Gea ma la posizione di partenza dell’olandese è in fuorigioco. Doppio tentativo al termine della prima frazione per gli ospiti, prima Martial non trova la porta difesa da Allison, poi Andreas Pereira arriva in ritardo sul cross di Wan-Bissaka. Allo scadere ulteriore tentativo dei padroni di casa, l’estremo difensore spagnolo, De Gea, salva su Mané.

Secondo tempo:

La seconda parte di gara si apre con l’occasione di Momo Salah, l’egiziano spreca di sinistro dal centro dell’area avversaria. Al 49′ il capitano Henderson colpisce il palo di sinistro. Al 56′ e 59′ doppia occasione Manchester UnitedFred calcia a lato nel primo caso, nel secondo caso Martial calcia alto su assist di Andreas Pereira. Al 63′ Mané manca ancora l’appuntamento con la rete, il suo tiro scordinato non trova la porta dei Red Evils. Al 67′ ancora Fred al tiro, Alisson devia in angolo. Nei minuti finali i Reds si limitano ad amministrare il vantaggio, senza rischiare mai il pari. Anzi, al 93′ arriva il raddoppio firmato Salah, l’attaccante egiziano insacca in contropiede su lancio lungo di Alisson. Sono stati bravi i padroni di casa a ripartire subito in velocità, ribaltando l’azione dopo l’angolo battuto dal Manchester United.

Pubblicità

Il tabellino:

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson, Oxlade-Chamberlain(66′ Lallana), Henderson, Wijnaldum, Salah, Firmino(83′ Origi), Mané(83′ Fabinho). All. Klopp.

Manchester United (3-4-1-2): De Gea, Shaw(87′ Dalot), Maguire, Lindelof, Williams(74′ Greenwood), Matic, Fred, Wan-Bissaka, Pereira(74′ Mata), Martial, James. All. Solskaer.

Ammoniti: Salah(LIV), Matic, De Gea e Shaw(UTD).

Pubblicità

in evidenza