Calciomercato
REPLAY MERCATO – Tutte le trattative e le ufficialità del 16 gennaio
Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
Continua il giallo legato allo scambio Politano – Spinazzola. Roma ed Inter nel pomeriggio ha discusso sui termini del prestito, tuttavia manca ancora la fumata bianca decisiva. Nel caso non dovesse concretizzarsi, secondo SkySport, il nome portato avanti dalla società nerazzurra è Moses del Chelsea.
Passi in avanti per Christian Eriksen: l’Inter ha l’accordo con il calciatore. Manca ancora quello con il Tottenham ma in queste ore si sta lavorando per strappare il sì definitivo. C’è molta fiducia riguardo la chiusura dell’affare. Tutto lavoro che Marotta ed Ausilio stanno portando avanti anche per anticipare un’eventuale inserimento del Paris Saint Germain per l’estate. Atteso in queste ore invece Ashley Young per completare il passaggio alla squadra di Conte. In uscita, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lazaro: per lui ci sarebbe il Newcastle.
La Roma ha virtualmente chiuso per Ibanez: il difensore avrebbe infatti scelto i giallorossi. Si tratta di un’operazione – secondo quanto riportato da LaStampa – attorno ai 10 milioni di euro: ai bergamaschi andranno 2 milioni di prestito più 8 per il riscatto obbligatorio.
L’arrivo del calciatore in giallorosso, spingerebbe ancor di più Juan Jesus verso la Fiorentina. Arrivano infatti conferme riguardo l’indiscrezione dei giorni scorsi riguardo la trattativa tra i Viola e il centrale brasiliano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport dopo l’ok del calciatore sarebbe vicina anche la fumata bianca tra i club.
Ceduto Ricardo Rodriguez al Fenerbahce, il Milan inizia a fare valutazioni anche in vista di giugno. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoneri starebbero lavorando per Dani Olmo. Un’operazione prevista per l’estate quando il giocatore avrà soltanto un anno di contratto. I contatti sono proficui e il giocatore gradirebbe la destinazione.
Visite mediche per Amir Rrahmani, che raggiungerà il Napoli in estate. Secondo quanto riportato da SkySport, per il centrale difensivo dell’Hellas Verona c’è accordo su tutto. Operazione a titolo definitivo all’incirca sui 14 milioni di euro. Al ragazzo un ingaggio di quasi 2 milioni di euro per cinque anni. Gaetano raggiunge la Cremonese in prestito e per Younes avanza l’ipotesi Torino. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore gradirebbe la destinazione granata. Sull’ex Ajax c’è un forte interesse del Werder Brema che però lo scatto granata pare aver messo in secondo piano. Il tutto è legato anche al destino di Iago Falque, corteggiato dalla SPAL.