I nostri Social

SERIE A

Sampdoria, Ranieri: “Abbiamo trovato una nostra compattezza ma dobbiamo dimostrarlo ogni volta”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di sabato contro la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni:

Come ci arriva la Samp?
“Lo spirito è sempre lo stesso. Io voglio la stessa determinazione al di là dei risultati. Sarà una partita tremenda perchè la Lazio è in un momento dove qualsiasi cosa tocca gli riesce. Immobile segna da ogni posizione. E’ una squadra che sa cosa ottenere”.

Con che spirito la Samp affronterà la Lazio?
“Lo spirito è quello di dare sempre tutto al di là del risultato. Io ho citato Immobile ma la Lazio è una squadra bella da vedere. Sanno che poi il gol lo trovano, ha fatto meno gol solo dell’Atalanta. Lo sappiamo e dobbiamo adeguarci”.

Pubblicità

La Samp ha trovato la sua compattezza?
“Abbiamo trovato una nostra compattezza ma dobbiamo dimostrarlo ogni volta. Il nostro sacrificio e il nostro essere squadra dobbiamo mostrarlo ogni volta. Perchè quando non lo facciamo non siamo più squadra e questo non lo accetto”.

Come sta Ramirez?
“Sta migliorando di giorno in giorno. Logicamente avendo avuto un problemino al vasto mediale del ginocchio sinistro, ogni minimo contatto gli porta un po’ di dolore. Man mano che passano i giorni, il piccolo problema che sente si attenuerà. Però ci deve convivere”.

Con la partenza di Murillo serviranno uno o due difensori?
“Uno o due. Lo ha detto”.

Pubblicità

I tempi di questo arrivo?
“Sono i tempi del mercato. Per cui dobbiamo fare di necessità virtù. E’ logico io lo avrei voluto l’innesto il giorno prima dell’apertura del mercato ma capisco anche che chi deve cedere e avrà le sue problematiche”.

In attacco?
“A me non piace cambiare per cambiare. Se un giocatore fa migliorare la rosa della Samp ben venga, sennò io mi trovo benissimo con questi ragazzi”.

C’è un rischio rilassamento dopo il successo il Brescia?
“Me li mangio vivi se si rilassano. E’ la cosa peggiore che possiamo fare. E’ una cosa che non accetto. Posso accettare un gol sbagliato ma la prestazione ci deve stare. Per me è sacra”.

Pubblicità

Conferma di Thorsby?
“Durante la settimana non scelgo la formazione, lo faccio la sera prima. Il venerdì faccio i tiri in porta e vedo come sta il singolo giocatore. La strada è tracciata ma se vedo che un giocatore che scende un attimo di tono valuto. Non si può mantenere il top della condizione. Come vedo che qualcuno cala, ecco che comincia a prendere del riposo. Io sono sempre aperto alle migliorie della squadra”.

Le scelte in attacco?
“Puntare su Gabbiadini, Quagliarella, Bonazzoli, Caprari è una delle cose che mi porterò dietro. Bonazzoli sta tornando al 100%, ancora non lo è ma in allenamento fa tutto. Trova la porta”.

Ekdal?
“Sta bene. E’ una questione tecnica. Sto preferendo gli altri due”.

Pubblicità

in evidenza