I nostri Social

SERIE A

Udinese – Sassuolo 3-0, mattanza friulana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Alle 12.00, alla Dacia Arena, si è svolto il match tra Udinese e Sassuolo. I bianconeri avevano l’onere di mantenere l’ottimo stato di forma in cui si trovavano da due gare, mentre il Sassuolo avrebbe dovuto vincere per allontanarsi un po’ di più dalla zona retrocessione.

PRIMO TEMPO

Le occasioni più importanti nella prima frazione di gara si articolano tutte nella prima mezz’ora di gioco. L’Udinese, pimpante e aggressiva, prova due volte a trovare il goal, al 6′ ed al 7′: Okaka tenta di battere due volte Consigli, prima mancando il tap in vincente, poi sfiorando di poco la traversa. Il Sassuolo però non si abbatte, ed al 12′ sono i neroverdi a rendersi pericolosi: su controllo sbagliato di Caputo, Traoré prende Musso in controtempo ma scheggia il palo, con la palla che finisce fuori.

Nemmeno il tempo di dannarsi per l’errore, che il Sassuolo subisce il goal dello svantaggio: al 14′ è sempre Okaka che, di testa, riesce a battere Consigli. 1-0 per l’Udinese.

Pubblicità

Il primo tempo si chiude senza altri grandi sussulti, con le squadre che tornano negli spogliatoi a seguito dei minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo vede invece il Sassuolo più pimpante: Musso si supera due volte, prima al 47′ su Traoré – il più ispirato dei suoi, poi al 60′, su un tiro velenoso di Boga.

I neroverdi non riescono a cambiare il prosieguo della gara, e subiscono anche il secondo goal: al 68′ è Ken Sema, assistman di Okaka nel primo tempo, a battere Consigli all’angolino basso. Dopo il raddoppio dell’Udinese è tempo di sostituzioni: entrano in campo Muldur, Raspadori e Kyriakopoulos per il Sassuolo, mentre i bianconeri Jajalo e Teodorczyk. Le sostituzioni non modificano lo spartito, e anzi, al 90′ arriva anche il terzo goal, targato Rodrigo De Paul: contropiede dei friulani, lo spagnolo riceve da da Fofana e batte Consigli con un incrocio perfetto sul secondo palo.

Pubblicità

Ormai la partita è segnata, e gli uomini di De Zerbi non possono che arrendersi al risultato finale. Gotti può festeggiare: è tre a zero per l’Udinese.

in evidenza