I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Napoli, a tutto Tsimikas, ma non solo: le ultimissime

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli è ancora attivissimo sul mercato. Dopo gli arrivi di Demme (ufficializzato ieri) e Lobotka – quest’ultimo prossimo all’annuncio ufficiale dopo aver già sostenuto le visite mediche – continua a lavorare per colmare le lacune presenti in organico.

TUTTO SU KOSTAS TSIMIKAS

Per il ruolo di terzino sinistro, Giuntoli sembra aver virato con decisione verso il 23enne terzino sinistro che milita nell’Olympiacos. È lui a quanto pare, l’indiziato numero uno per sostituire il lungodegente Faouzi Ghoulam. Proprio recentemente, il procuratore del calciatore greco avrebbe ammesso l’interesse del club partenopeo: “Confemo l’interesse del Napoli, ma a gennaio non sarà facile”. Costo dell’operazione, circa 10 milioni di euro, una cifra alla portata delle casse del club di Adl, ma c’è da vincere la resistenza del club detentore del cartellino. Una cosa appare certa, dalle ultimissime indiscrezioni raccolte sembra che Giuntoli voglia dare l’assalto finale ed accaparrarsi Tsimakas entro la fine di questa sessione del mercato invernale e regalare così a Gattuso un terzino eclettico, giovane ed a tutta fascia proprio come piace al tecnico calabrese.

Pubblicità

ORSOLINI E IL “RITORNO” SU ANDREA BELOTTI

Gennaio ma non solo, il Napoli pianifica anche il mercato estivo. Dopo le operazioni con il Verona per Rrhamani (già definito) e Amrabat (con quest’ultimo manca ancora ancora l’accordo contrattuale), il DS partenopeo ha sondato la disponibilità di Riccardo Orsolini tramite il suo agente Donato Di Campli. Il Bologna non se ne priverebbe prima dell’estate e per meno di 20-25 milioni. Altro aspetto da sottolineare in questa operazione è il ruolo della Juventus. Possibile che il club bianconero possa valere sul laterale d’attacco un diritto di “recompra” a 22,5 milioni entro il 30 giugno 2020, cifra che salirebbe a 30 milioni nel 2021. Ma Orsolini piace molto a Gennaro Gattuso, sempre alla ricerca di un esterno d’attacco che dalla destra rientri sul suo piede mancino e che attualmente in rosa manca al suo Napoli. È una pista da tenere sotto osservazione.

Ma non finisce qui, con Llorente che non convince pienamente, il Napoli non molla il “Gallo” Belotti. Per lui si tratterebbe di un ritorno di fiamma, avendolo il club già corteggiato qualche mese fa prima di arrendersi alle resistenze di Urbano Cairo che per il suo numero 9, chiese la cifra astronomica di almeno 50 milioni di euro. Giuntoli ha riallacciato i contatto con il procuratore del ragazzo, e non è escluso un nuovo tentativo a giugno.

Pubblicità

Tsimikas subito, Orsolini e Belotti poi: Il Napoli non si ferma e sa che per tornare ad essere grande, deve mettere a posto tutti i tasselli mancanti.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza