I nostri Social

Juventus

A-TEAMS – Juventus, sfida a distanza (ed in differita) con l’Inter: Esame Roma per Maurizio Sarri

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus domani sera allo Stadio Olimpico di Roma affronterà la squadra giallorossa di Fonseca per l’ultimo turno del girone di andata. Ma si tratta di una sfida a distanza ( ed in differita) con l’Inter del grande ex Antonio Conte: Cosa si contendono? Il titolo di campione d’inverno, che per quanto non porti nulla in bacheca, generalmente, almeno nel 75% delle volte, è indicativo su chi potrà avere maggiori chance di cucirsi a maggio, il tricolore sul petto. Dicevamo, 45 punti a testa per bianconeri e nerazzurri, alle prese con due sfide delicate difficilmente pronosticabili.

ROMA – JUVENTUS, I TRASCORSI:

Sono 170 i confronti totali tra le due squadre in Serie A: 81 le vittorie bianconere, 49 i pareggi e 40 i successi giallorossi. L’ultima sfida tra le due squadre è stata vinta per 2-0 dalla Roma nel maggio 2019, con i giallorossi che non ottengono due vittorie consecutive sulla Juventus dal 1995. Dato da non sottovalutare, in casa la Roma comanda con 32 vittorie, contro i 28 pareggi e le 25 vittorie bianconere. Una sfida affascinante quella tra Sarri e Fonseca, entrambi con un credo tattico differente dal 4231 del tecnico giallorosso al 433 “targato” Sarri, come una sorta di marchi di fabbrica.

ANALISI DEGLI ULTIMI MATCH

La Roma è uscita sconfitta nell’ultima gara di campionato contro il Torino e non viene sconfitta da due gare di fila in Serie A dal marzo 2019. Non la partita più semplice per ripartire visto che la Juventus ha segnato in 17 partite su 18 in questo campionato, nessuno meglio dei bianconeri in Serie A. Squadra di Sarri che ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di campionato, l’ultima nella gara che ha concluso il 2019 a Marassi contro la Sampdoria.

Pubblicità

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS

Sarri in conferenza stampa intanto, precisa sul turn over: “Rotazioni? Per anni mi avevano indicato come uno che non cambiava mai. Adesso mi chiedete di fare meno rotazioni… Le rotazioni verranno naturali con tre partite in una settimana”. A margine, ecco la probabile formazione dei bianconeri contro la Roma:

JUVENTUS (4-3-3) probabile formazione: Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala (Higuain), Cristiano Ronaldo.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza