Calciomercato
Napoli su Sudakov: Il club azzurro in pole per il talento dello Shakhtar

Il Napoli continua a guardare con grande interesse al mercato ucraino e, in particolare, a Georgiy Sudakov, talentuoso centrocampista offensivo di proprietà dello Shakhtar Donetsk.
Il classe 2002 è da tempo seguito dagli scout partenopei, ma negli ultimi giorni anche alcuni club di Premier League avrebbero iniziato a muoversi concretamente per il suo cartellino.
A confermare l’esistenza di trattative in corso è Sergei Palkin, amministratore delegato dello Shakhtar, che ha rilasciato dichiarazioni importanti a Give Me Sport:
“Siamo in trattativa con una società, non posso dire le cifre ma credo che l’affare sarà chiuso e a buone condizioni finanziarie. Se non si conclude l’accordo con il club con cui stiamo parlando allora ne troveremo un altro, non sono preoccupato di non chiudere la cessione di Sudakov, è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.”
Un messaggio chiaro, che conferma come la cessione del gioiello ucraino sia solo questione di tempo. Palkin ha poi aggiunto:
“Potrebbe trasferirsi sia in Serie A che in Premier League, abbiamo continui contatti con realtà che sono interessate a lui. È lo stesso scenario che abbiamo già vissuto con Mykhailo Mudryk e se non lo cederemo oggi, sarà domani. È solo questione di tempo”.
Il Napoli, secondo fonti vicine al club, sarebbe attualmente in vantaggio rispetto alla concorrenza, ma il Brentford – club inglese che in passato ha già saputo investire su giovani talenti emergenti – si starebbe inserendo nella trattativa, provando a mettere pressione alla dirigenza azzurra.
Sudakov rappresenterebbe un rinforzo importante per il Napoli, soprattutto in vista di un possibile rinnovamento del reparto offensivo in estate.
Il suo profilo tecnico e la giovane età lo rendono un investimento interessante anche in ottica futura. Il club di De Laurentiis è dunque chiamato ad accelerare se vuole assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.
(Foto: Depositphotos)