News
Qatar 2022, l’Iran rischia l’esclusione dal Mondiale: ecco chi può prendere il posto

L’Iran rischia l’esclusione dai prossimi Campionati Mondiali di calcio che si svolgeranno in Qatar dal novembre al dicembre 2022.
Gli ultimi avvenimenti nel Paese del Medio Oriente, soprattutto legati alla condizione della donna, potrebbero spingere la FIFA alla drastica decisione. Ad affermarlo è il giornalista Giulio Mola attraverso il proprio profilo Twitter, la fonte parla di ore calde per la decisione definitiva. Si legge di deadline fissata a domenica, due opzioni sul tavolo della Federazione Internazionale che governa gli sport legati al calcio.
La prima ipotesi, quella più logica e probabile, porterebbe al ripescaggio degli Emirati Arabi Uniti in sostituzione dell’espulso Iran. La formazione emiratina ha perso lo spareggio contro l’Australia.
Più remota e poco probabile la pista che porterebbe (a sorpresa e non senza polemiche delle eliminate dagli spareggi) all’Italia. Il giornalista parla di una piccola possibilità legata al rilascio di una wild card per gli azzurri in quanto campioni d’Europa in carica.
L'indiscrezione è arrivata in nottata: la Fifa sta pensando molto seriamente di escludere l'Iran dai mondiali in Qatar dopo le violenze sulle donne. Si decide domenica: in caso di espulsione dal torneo, possibile wild card per l'Italia in quanto campione d'Europa in carica
— Giulio Mola (@GiulioMola) October 21, 2022
…anche se, con il giusto criterio, andrebbero ripescati gli Emirati Arabi, che hanno perso lo spareggio con l'Australia nella zona play off asiatica… vedremo cosa decide Infantino…
— Giulio Mola (@GiulioMola) October 21, 2022
(Foto: Depositphotos)
Follow us!