I nostri Social

News

Lucescu chiama De Zerbi: “Sarei contento ad averlo qui in Ucraina”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in cui si è espresso di diverse tematiche. Dalla Super League al possibile approdo di De Zerbi in Ucraina, fino agli avvenimenti della nostra Serie A. Di seguito le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:

SUPER LEAGUE

“E’ una brutta storia, la peggiore che ho vissuto nel calcio. E io, seppur mi senta molto giovane, ho 75 anni e ne ho viste di tutti i colori. La Superlega è un male perché il calcio è nato come uno sport accessibile a tutti, a partire dai più poveri. Volerlo trasformare in qualcosa di élitario è sbagliato e pericoloso. Lo sa perché? Diventerebbe un torneo per ricchi in campo e sugli spalti: le persone normali mica potrebbero permettersi di acquistare i biglietti dello show che hanno in mente queste società. Il calcio è competizione e aggregazione, non intrattenimento per pochi come il teatro. Lo spettacolo va cercato in altro modo”.

DE ZERBI ALLO SHAKHTAR

“Preoccupato? No, sarei contento. Porterebbe idee nuove, sarebbe il benvenuto”.

Pubblicità

SERIE A

“Non scherziamo! CR7 ha fatto il CR7, segnando tanto come sempre: quando lo guardi, non sembra uno di 36 anni. Se hai Ronaldo, lo devi sostenere: l’impressione, da fuori, è che qualche compagno abbia reso meno del previsto. In ogni caso vanno fatti i complimenti all’Inter: Conte ha fatto un ottimo lavoro è sta vincendo lo scudetto meritatamente. Che dopo nove anni si affermi un club diverso da quello bianconero fa bene anche al calcio italiano”.

BUFFON

“Ci ho provato ai tempi dello Shakhtar, è vero, ma il treno è passato e credo che a questo punto non passerà più. Mi sembra impossibile portarlo alla Dynamo Kiev.

(Foto: Wikipedia)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza