Angolo del tifoso
ANGOLO FIORENTINA – Destinato all’apnea
Questi siamo e questi rimaniamo fino al termine del campionato.
Giusta la protesta dei tifosi di sabato pomeriggio, a parte alcuni termini usati nello striscione, ma la parte più calda del tifo – e non solo quella – non ne può più di certi spettacoli ed è stata fin troppo buona in questi mesi di stenti.
Probabilmente non ha condizionato nessuno e, purtroppo, non ha neanche solleticato l’orgoglio di giocatori spenti, dentro e fuori.
Come li aiutiamo a non far perder loro la faccia rimanendo almeno in serie A?
Innanzitutto con una campagna distensiva di tutto l’ambiente, sotterrando l’ascia di guerra e chiedendo un aiuto mediatico a chi ha i mezzi per sostenere, su giornali, radio e televisioni, la nostra amata Fiorentina. Potrebbe servire anche in futuro.
Bisognerebbe poi scavare nella testa di questi ragazzi, guardarli negli occhi per mandare in campo solo quelli in grado di dare qualcosa in più rispetto a quanto visto nelle ultime gare.
Meglio Eysseric di Amrabat – tanto per essere chiari – se il marocchino continua a giocare come se stesse facendo un favore.
Sull’eventuale cambio del tecnico, decida Commisso secondo il proprio istinto. Bisogna prepararsi però ad un’altra settimana di passione.