I nostri Social

Nazionali

Roma, Soulé chiude all’Italia: “Gioco solo per l’Argentina, è la mia idea di sempre”

Pubblicato

il

Soulè Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la sosta per le Nazionali, in casa Roma è scoppiato il caso Soulé. Il fantasista argentino non è stato convocato dal ct Lionel Scaloni, e le parole del suo agente – che aveva aperto all’ipotesi Italia – hanno acceso il dibattito. Ma lo stesso Matias Soulé ha voluto chiarire la sua posizione, ribadendo la volontà di giocare solo con l’Argentina.

Soulé: “Gioco per la Selección, non cambierò idea”

In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, l’attaccante giallorosso ha risposto in maniera decisa alle voci su una possibile chiamata dell’Italia:

“Nessuno dell’Italia mi ha più ricontattato e anche se lo facessero direi ‘no grazie’. La mia idea, quella di sempre, è di giocare per la Selección”.

Pubblicità

Parole chiare, che chiudono ogni porta a un futuro in azzurro. Soulé ha infatti voluto precisare di sentirsi profondamente argentino, nonostante la doppia cittadinanza:

“Mi sento argentino, sono argentino. Lo dissi anche a Spalletti, che ringrazio. Forse il mio procuratore era un po’ arrabbiato quando ha letto le convocazioni di Scaloni, ma per me non è cambiato nulla: voglio giocare per il mio Paese”.

“Orgoglioso dell’interesse dell’Italia, ma non cambio idea”

Il talento della Roma non ha nascosto l’orgoglio per l’interesse mostrato dalla Federazione Italiana, ma ha ribadito che la sua scelta non cambierà:

Pubblicità

“So che non è facile, ci sono molti giocatori forti in Argentina. Mi fa piacere l’interesse dell’Italia, una nazionale storica, ma non cambio idea. Voglio rappresentare il Paese dove sono nato”.

Il confronto con Retegui: “Per me sarebbe strano cantare l’inno italiano”

Soulé ha poi commentato la scelta di Mateo Retegui, argentino naturalizzato italiano e ormai punto fermo della nazionale di Gennaro Gattuso:

“Che effetto fa vederlo cantare l’inno italiano? È un po’ strano, anche io ho la doppia cittadinanza. Però per me sarebbe strano. Scaloni? No, non ho parlato ancora con nessuno”.

Pubblicità

Focus Roma: testa al campo con Gasperini

Archiviata la polemica sulla Nazionale, Soulé resta concentrato sulla Roma di Gian Piero Gasperini, dove è diventato uno dei protagonisti della stagione. Il talento argentino vuole continuare a convincere tutti con le prestazioni, sognando di conquistarsi la chiamata della Selección sul campo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza