I nostri Social

Napoli

Napoli, Lindstrom saluta i partenopei

Pubblicato

il

Lindstrom Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Jesper Lindstrøm è pronto a lasciare il Napoli. L’esterno offensivo danese, classe 2000, è atteso oggi in Germania per sostenere le visite mediche con il Wolfsburg, club con cui il Napoli ha raggiunto un accordo per il trasferimento.

La formula dell’operazione è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, e rappresenta una nuova chance per il giocatore di rilanciarsi dopo una stagione vissuta ai margini in maglia azzurra.

L’intesa tra le due società è stata raggiunta nei giorni scorsi e prevede un primo versamento di un milione di euro da parte del club tedesco per il prestito. In caso di riscatto, fissato a circa quattordici milioni di euro, è previsto anche un milione di bonus legati alle prestazioni.

Pubblicità

Si tratta di cifre inferiori rispetto ai 25 milioni investiti dal Napoli due anni fa per prelevarlo dall’Eintracht Francoforte, ma che testimoniano la volontà del club di chiudere un’operazione in uscita ormai considerata inevitabile.

Lindstrøm non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte. Fin dal primo giorno del nuovo ciclo, l’allenatore salentino ha dato indicazioni chiare alla società sul tipo di esterni offensivi da impiegare nel suo 3-4-3, e il profilo del danese – più adatto a un calcio posizionale e associativo – è stato considerato poco funzionale. A confermare questa linea è stata anche l’esclusione di Lindstrøm dalla lista dei convocati per il ritiro di Dimaro.

I numeri di Lindstrom

La scorsa stagione, dopo un’annata poco brillante in azzurro, il calciatore danese era già stato ceduto in prestito all’Everton.

Pubblicità

In Premier League ha totalizzato 25 presenze, ma senza lasciare un segno tangibile: nessun gol e nessun assist decisivo, prestazioni altalenanti e una difficoltà evidente ad adattarsi al ritmo e all’intensità del campionato inglese. L’Everton ha quindi deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 22,5 milioni, facendo rientrare il giocatore a Napoli lo scorso giugno.

Con le visite mediche previste oggi, la fumata bianca sembra ormai imminente. Il trasferimento al Wolfsburg, se tutto procederà senza intoppi, verrà ufficializzato entro le prossime 24-48 ore.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza