I nostri Social

Juventus

Juventus a valanga contro il Wydad, ora obiettivo primo posto

Pubblicato

il

Tudor Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiusa la seconda giornata del Mondiale per club e le classifiche dei gironi iniziano a delinearsi. Grazie alla vittoria contro il Wydad Casablanca per 4-1 la Juventus è già certa dell’approdo agli ottavi e nel match contro il Manchester City in programma giovedì si giocherà  il primo posto. Non un obiettivo secondario visto che chi arriverà primo potrebbe evitare il Real Madrid qualora quest’ultimo vincesse il proprio girone.

Il match

Pochi problemi fin qui al Mondiale per la Juventus targata Tudor. Dopo la manita all’Al Ain nel match d’esordio, i bianconeri sfoderano un’altra prestazione convincente e asfaltano il Wydad Casablanca per 4-1. E se tutto è diventato facile contro i marocchini il merito bisogna darlo soprattutto ad un super Kenan Yildiz. Il gioiellino con la 10 sulle spalle ha fatto il bello e il cattivo tempo, mandando in tilt il difensore avversario Guilherme Ferreira.

Prima il tiro-cross d’apertura con cui provoca l’autogol che apre le danze e poi un siluro da fuori area che indirizza il match. Per la Juve è subito 2-0. I bianconeri si adagiano un po’ e su sviluppi di fallo laterale subiscono il gol che riapre la gara. Tuttavia nella ripresa rischiano pochissimo e con un’altra bella azione sviluppatasi sull’asse Thuram-Yildiz trovano il 3-1 ad un quarto d’ora dalla fine.

Pubblicità

Nel finale c’è gloria anche per il partente Vlahovic che si conquista un calcio di rigore e lo trasforma, regalando alla Juve un gol fondamentale nella differenza reti. I bianconeri ora infatti potranno anche soltanto pareggiare contro il City per assicurarsi il primo posto.

City: tutto facile contro l’Al Ain

La formazione di Pep Guardiola ha travolto l’Al Ain con un netto 6-0 nella seconda sfida del torneo, confermando la propria forza e staccando il pass per gli ottavi di finale con grande autorità. Il grande protagonista della serata è stato Ilkay Gundogan, autore di una doppietta raffinata e vera mente della manovra dei Citizens. Non è mancato però nemmeno il timbro di Erling Haaland, che ha trovato ancora una volta la via del gol, rafforzando il suo ruolo di punto di riferimento offensivo della squadra.

Con questa vittoria schiacciante, il Manchester City ribadisce le proprie ambizioni a livello mondiale e si prepara alla fase a eliminazione diretta con entusiasmo e un attacco in stato di grazia.

Pubblicità

Attualmente, sia Manchester City che Juventus guidano il girone a quota 6 punti: ai bianconeri basterà un pareggio nello scontro diretto contro gli inglesi per chiudere al primo posto. Entrambe hanno infatti la stessa differenza reti ma i bianconeri hanno segnato più gol (9 contro 8) e il secondo criterio in caso di parità è proprio il maggior numero di reti segnate.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza