I nostri Social

News

Hummels: Un futuro lontano da Roma

Pubblicato

il

Hummels Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Mats Hummels ha provato a spegnere le polemiche nate attorno a un suo recente post sui social, chiarendo che la battuta sotto la sua ultima foto in giro per Roma non era una critica a Claudio Ranieri, bensì un riferimento alle continue reazioni che riceve ogni volta che pubblica scatti personali nella Capitale.

“Ogni volta che pubblico una foto privata di me a Roma la gente scrive: ‘Vacanze a Roma’ – ha scritto il difensore tedesco – ed era su questo la battuta sotto al mio ultimo post. Pazzesco che qualcuno abbia pensato che fosse una critica verso Ranieri che rispetto e apprezzo tanto.”

Un tentativo di smorzare i toni dopo che alcuni tifosi lo avevano accusato di lamentarsi per lo scarso minutaggio con il tecnico, soprattutto dopo il cambio di gestione seguito all’interregno di Ivan Juric. Probabilmente, il riferimento al celebre film che ha reso la Vespa un’icona italiana, ancor più dopo la recente notte degli Oscar, era stato semplicemente frainteso.

Pubblicità

Un’estate di scelte e un presente complicato

La stagione di Hummels non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo aver giocato da protagonista la finale di Champions League solo qualche mese fa, il difensore tedesco ha deciso di accettare l’avventura in Italia, rifiutando proposte da club come Bologna, Real Sociedad e altre squadre europee.
Una scelta che, a quasi 36 anni e dopo un’intera carriera in Bundesliga, comportava inevitabilmente un periodo di adattamento.

Le difficoltà però non sono mancate. Dopo un inizio con Juric, in cui ha trovato poco spazio e qualche critica sulle sue condizioni fisiche, l’arrivo di Ranieri sembrava poter cambiare le cose.
Il tecnico lo ha inizialmente schierato titolare, salvo poi relegarlo in panchina per favorire la coppia Mancini-N’Dicka.

Un futuro sempre più lontano dalla Capitale

Al di là delle polemiche sui social e delle battute più o meno riuscite, la vera questione riguarda il futuro del difensore.
Il contratto è in scadenza e al momento un rinnovo appare lontano. Le sue “vacanze a Roma”, dunque, potrebbero proseguire ancora per qualche mese, ma difficilmente andranno oltre la fine della stagione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza