Monza
Monza, Nesta risponde alle polemiche

Alessandro Nesta allenatore del Monza, dopo il suo ritorno sulla panchina dei brianzoli, ha voluto mandare un messaggio molto chiaro a chi non crede nella salvezza dei suoi uomini.
Interpellato sulla sua decisione di concedere ben tre giorni di riposo ai suoi calciatori dopo il pareggio interno contro il Lecce, l’ex campione di Lazio e Milan in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti chiarendo alcuni punti non molto chiari all’ambiente del Monza.
“Non abbiamo ancora scollinato, altrimenti non sarei andato a casa. Purtroppo non siamo riusciti in precedenza a portare la squadra a un livello superiore. Siamo ripartiti dal pari con il Lecce, benino direi ma per vincere le partite serve qualcosa di più. La ripresa dei lavori il mercoledì? Non è che se ci alleniamo di più vinciamo le partite.
Qualche giocatore l’ho ritrovato un po’ stanco fisicamente e mentalmente, ecco perché abbiamo deciso di dare dei benefici a tutti. A volte insistere a lavorare sul campo è come andare contro un muro. Meglio due giorni di riposo e non punire, passatemi questa parola. A volte due giorni da passare in famiglia fanno meglio che stare sul campo”.
La salvezza appare un miraggio, ma Nesta e i suoi calciatori hanno l’obbligo di crederci fino alla fine.
(Foto DepositPhotos)