I nostri Social

News

Il Torino punta su Pio Esposito per l’attacco del futuro

Pubblicato

il

Torino Cairo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Torino ha scelto di rinviare a quest’estate l’acquisto di un nuovo centravanti, dopo non aver trovato a gennaio un vero sostituto di Duván Zapata, ancora ai box per infortunio.

Il responsabile del mercato granata, Davide Vagnati, sta già lavorando in anticipo per individuare il profilo giusto, e un nome su tutti sembra attirare l’attenzione del club: Francesco Pio Esposito.

Pio Esposito, il talento che piace al Torino

Secondo Tuttosport, l’attaccante classe 2005, di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito allo Spezia, è il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo del Toro. Nella sua stagione in Serie B, Esposito si è messo in mostra con prestazioni convincenti e ben 13 gol, numeri che lo rendono una delle rivelazioni del campionato cadetto.

Pubblicità

Il Torino lo considera il profilo ideale per il futuro, ma portarlo sotto la Mole non sarà semplice. L’Inter segue con grande attenzione i progressi del giovane attaccante e potrebbe decidere di trattenerlo, considerandolo un possibile rinforzo per il proprio reparto offensivo nelle prossime stagioni.

Un possibile intreccio di mercato con l’Inter

Il destino di Esposito potrebbe intrecciarsi con quello di Samuele Ricci. Il centrocampista granata, infatti, è un giocatore molto apprezzato dai nerazzurri, che lo hanno inserito nella lista dei possibili obiettivi per il centrocampo del futuro, in concorrenza con il Milan. Questo legame di mercato potrebbe aprire scenari interessanti, con il Torino che potrebbe provare a inserire Ricci in una trattativa più ampia con l’Inter per arrivare a Esposito.

Il Torino prepara il colpo estivo

Vagnati continuerà a monitorare la situazione nei prossimi mesi, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza e assicurarsi un attaccante giovane e di talento. L’estate si preannuncia calda per il mercato del Torino, che vuole ripartire con una rosa rinforzata e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza