I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Salah Eddine, il perno della nuova Roma?

Pubblicato

il

Ranieri Roma
Tempo di lettura: 2 minuti
La Roma ha nell’ultimo giorno del mercato invernale ha completato diverse operazione di mercato di rilievo per iniziare una rifondazione annunciata per giugno. Tra gli ultimi ad approdare a Trigoria spicca il giovane terzino sinistro olandese Anass Salah-Eddine dal Twente, profilo tutto da scoprire.

Chi è Salah Edinne

Anass Salah-Eddine, nato il 18 gennaio 2002, è un talentuoso terzino sinistro olandese che ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nelle giovanili dell’AZ Alkmaar, prima di approdare nell’accademia dell’Ajax.
La sua crescita rapida e promettente lo ha portato a fare il suo debutto con la prima squadra dei lancieri nel 2022, distinguendosi immediatamente per le sue qualità tecniche e tattiche.
Trasferitosi al Twente nel 2023, Salah-Eddine ha consolidato il suo ruolo di titolare, mettendo in mostra una notevole capacità difensiva e una spiccata propensione offensiva.
Con una percentuale di passaggi completati dell’85% e una precisione nei tackle del 78%, il giovane olandese ha attirato l’attenzione di numerosi club europei, culminando con il suo trasferimento alla Roma nel 2025. Salah-Edinne è ora atteso a Trigoria per continuare la sua ascesa e contribuire significativamente alle ambizioni dei giallorossi in Serie A e in Europa.

I dati di Salah Eddine

Le statistiche di Salah-Eddine mostrano un giocatore tecnicamente dotato e in grado di fare la differenza sia in fase difensiva che offensiva. Con una valutazione media di 6.9 nell’ultimo anno, il giovane terzino ha dimostrato di essere una presenza costante e affidabile in campo.
In dettaglio, Salah-Eddine ha partecipato a 23 presenze in Eredivisie, con una percentuale di duelli a terra vinti del 79% e di duelli aerei vinti del 72%. Questi numeri riflettono la sua capacità di imporsi nei contrasti e di essere dominante nel gioco aereo, qualità fondamentali per un difensore moderno.
Dal punto di vista offensivo, Salah-Eddine ha effettuato 42 tiri totali, di cui 10 in porta, e ha fornito 2 assist. La sua abilità nel supportare l’attacco sarà sicuramente un valore aggiunto per la Roma. Inoltre, la sua percentuale di passaggi completati dell’85% e quella di tackle riusciti del 78% evidenziano la sua precisione e la sua efficienza sia nel possesso palla che nei recuperi difensivi.
Il nuovo acquisto ha indosserà la maglia numero 34. La dirigenza giallorossa è entusiasta di aver aggiunto un altro giovane talento alla rosa, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra in campionato e in Europa League.
Con tali statistiche e un potenziale ancora da sviluppare, Salah-Eddine promette di essere una delle rivelazioni della prossima stagione. I tifosi della Roma possono aspettarsi grandi cose dal giovane olandese, che ha tutte le carte in regola per diventare una pedina fondamentale della nuova Roma che definitivamente nascerà in vista della prossima stagione.
Si resta in attesa anche dell’annuncio del nuovo tecnico che avvierà il nuovo corso.

I dettagli dell’operazione

La Roma ha chiuso l’operazione Anass Salah-Eddine, grazie ad accordo con il Twente che prevede l’acquisto a titolo definitivo per 8 milioni più altri 2 milioni di bonus.

Le sue parole in ordine alla trattativa con i giallorossi:

“E’ stata una trattativa molto rapida quella che ti ha portato alla Roma, si è chiusa in pochi giorni. Il club, in particolare la famiglia Friedkin, mi hanno dato molta fiducia e mi hanno voluto qui. Anche io volevo fortemente venire qui e quindi era già tutto molto chiaro”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza