News
Roma: Il futuro di Saelemaekers resta un rebus

Alexis Saelemaekers, arrivato in prestito dal Milan, si è rapidamente guadagnato un ruolo da protagonista nella Roma grazie a gol e prestazioni decisive. Dopo un lungo stop per infortunio, il belga è tornato in campo con una prova convincente contro il Tottenham, diventando da quel momento un elemento imprescindibile per mister Claudio Ranieri.
Un inizio di 2025 da incorniciare
Dopo aver chiuso il 2024 con un gol contro il Parma il 22 dicembre, Saelemaekers ha iniziato il nuovo anno con il botto, siglando la rete del raddoppio nel derby della Capitale, una delle partite più sentite dai tifosi romanisti. Come se non bastasse, la settimana successiva è andato nuovamente a segno contro il Bologna, sua ex squadra, confermando il suo ottimo stato di forma.
Roma “Saele-dipendente” e il possibile riscatto
Le prestazioni del numero 56 giallorosso hanno reso evidente il suo peso specifico nella nuova Roma di Ranieri, tanto che la dirigenza capitolina, con il direttore sportivo Florent Ghisolfi in prima linea, sta lavorando per acquisirlo a titolo definitivo. L’operazione però non si prospetta semplice: se il rendimento di Saelemaekers continuerà su questi livelli, il Milan potrebbe rivedere le proprie richieste economiche.
Il futuro resta un’incognita
Il destino del talentuoso belga resta incerto, ma i tifosi della Roma sperano che il suo futuro sia ancora tinto di giallorosso. La società cercherà di trovare un accordo per trattenerlo, ma molto dipenderà dalle trattative con il club rossonero e dalla volontà dello stesso giocatore.
(Foto: DepositPhotos)