Fiorentina
Fiorentina pronta l’offerta per Pablo Marí
La sessione di mercato di gennaio potrebbe portare interessanti sviluppi tra Fiorentina e Monza, due club che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero presto collaborare in alcune operazioni.
Al centro dei riflettori c’è Pablo Mari, centrale difensivo spagnolo del Monza.
Il giocatore è finito nel mirino della Fiorentina, dove il tecnico Raffaele Palladino, suo ex allenatore, sarebbe entusiasta di poterlo nuovamente allenare.
Nell’ipotetico scambio tra le due società potrebbe essere coinvolto Matias Moreno, difensore argentino della Fiorentina. Reduce dal suo esordio in Serie A, Moreno ha già mostrato il suo potenziale dopo essersi messo in luce nelle gare di Conference League.
Nel debutto in campionato contro il Napoli, però, non è stato esente da critiche: oltre a una prova nel complesso positiva, il giovane difensore è stato protagonista del secondo errore difensivo che ha portato al rigore decisivo nello 0-3 subito in casa.
L’eventuale inserimento di Moreno nella trattativa per Pablo Mari apre uno scenario interessante per entrambe le società. Il talento argentino, infatti, sembra avere mercato anche in Spagna, dove alcuni club avrebbero espresso interesse nei suoi confronti. La Fiorentina, ora, si trova a dover ponderare con attenzione la situazione: da un lato, garantire maggiore esperienza al reparto arretrato con l’arrivo di Mari; dall’altro, non privarsi troppo presto di un giovane prospetto come Moreno.
Gli intrecci di mercato tra Fiorentina e Monza promettono di animare le prossime settimane, con entrambe le squadre intenzionate a rafforzarsi per affrontare al meglio la seconda metà della stagione.
(Foto: DepositPhotos)