News
Roma: Ancora dubbi sul futuro di Dybala
“C’è una Roma con e senza Dybala”. Queste parole pronunciate da Claudio Ranieri dopo la vittoria della Roma contro il Parma racchiudono l’importanza di Paulo Dybala nello scacchiere giallorosso.
Eppure, dietro le quinte, si profila un bivio per il club e l’argentino, con uno scenario che potrebbe portare la Joya lontano dalla Capitale già nel mercato di gennaio.
La questione economica
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma si trova a gestire una situazione delicata legata al contratto dell’argentino. Con il rinnovo automatico imminente, lo stipendio netto di Dybala salirebbe a circa 9 milioni di euro a stagione fino al 2026, un peso considerevole per le casse giallorosse.
Il problema non è solo economico. Nonostante le sue doti tecniche siano indiscutibili, la fragilità fisica mostrata dall’argentino negli ultimi anni solleva dubbi sull’opportunità di investire così tanto su di lui.
Le alternative in gioco
La Roma sembra voler trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. Una delle ipotesi sarebbe quella di spalmare l’ingaggio su più anni, un gesto che Dybala potrebbe compiere per venire incontro alle esigenze del club. Dall’altra parte, però, il rischio di perderlo a gennaio resta concreto, soprattutto di fronte a eventuali offerte importanti che potrebbero arrivare da top club europei.
Entrambe le parti sembrano però intenzionate a non fare la prima mossa: Dybala non vuole passare come colui che cerca di lasciare la squadra, mentre la società non vuole essere vista come quella che vende il suo giocatore più rappresentativo.
Un déjà-vu estivo
La situazione attuale ricorda quanto accaduto la scorsa estate, quando le voci di un possibile addio di Dybala si erano moltiplicate, salvo poi sfumare. Anche in questo caso, si prospetta un periodo di riflessione, in attesa che uno degli attori coinvolti rompa gli indugi.
(Foto: Depositphotos)