I nostri Social

Juventus

Juventus: Mbangula può partire nonostante il gol al Bologna

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La pennellata alla Del Piero che ha regalato il pari alla Juventus nel match contro il Bologna, potrebbe non bastare a Mbangula per rimanere a lungo a Torino. Il suo nome è infatti uno di quelli su cui Giuntoli potrebbe puntare per fare cassa nel mercato di gennaio, per poi andare a re-investire il gruzzoletto su un difensore o su un attaccante.

Futuro incerto

Al netto del prolungamento che pochi mesi fa ha visto il belga legarsi alla Juventus fino al 2028, su di lui ci sono gli occhi di diversi club di Bundesliga e Ligue 1. Pertanto il classe 2004 potrebbe diventare quel sacrificio necessario per sbloccare un mercato in entrata che si preannuncia difficoltoso ma allo stesso tempo urgente, specie in difesa.

Secondo Tuttosport la prospettiva di lasciare la Continassa non viene disdegnata da Mbangula. Quest’ultimo, dopo un inizio di campionato in cui era stato lanciato a sorpresa tra i protagonisti, è finito progressivamente ai margini accumulando sempre meno minuti.

Pubblicità

La valutazione che la Juventus fa di lui è di circa 10 milioni. Una cifra che potrebbe tranquillamente essere sborsata dai club europei in cerca di un profilo giovane e di prospettiva su cui investire.

Dal proprio canto, invece, il belga potrebbe trovare maggiore continuità e compiere quel definitivo salto di qualità che lo consacrerebbe a livello internazionale.

A rischio anche Fagioli

Sembrava dovesse essere la stagione nella quale si riprendeva ciò che gli era stato (giustamente) sottratto in quella passata, ma invece il tempo per Niccolò Fagioli alla Juventus sembra quasi scaduto. Dopo il picco di prestazioni raggiunto a Lipsia, il centrocampista italiano è man mano scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta.

Pubblicità

L’ex allenatore del Bologna ha provato ad utilizzarlo prima trequartista (dove però il posto è saldamente di Koopmeiners) e poi in mezzo al campo. Tuttavia la risposta del classe 2001 è stata negativa, a tratti anche spocchiosa e irritante per l’atteggiamento tenuto.

Anche infatti l’ultima presenza contro il Bologna ha mostrato un Fagioli impreciso e sbadato, segno che la fiducia nei suoi confronti non c’è più. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport a gennaio potrebbe fare le valigie e la Juventus dalla sua cessione potrebbe ricavare 25 milioni.

Occhi su di lui anche dall’estero dove il Marsiglia di De Zerbi lo prenderebbe volentieri, data la stima nei suoi confronti dell’ex allenatore del Brighton. Sul prodotto del vivaio bianconero si sarebbe mosso infine anche il Napoli di Conte in cerca di pedine con cui rinforzare l’organico tra circa un mese.

Pubblicità

(Foto:DepositPhotos)

in evidenza