Atalanta
Gasperini: “Koopmeiners non si allena, vuole la Juventus”
L’allenatore dell’Atalanta, Gina Piero Gasperini, ha parlato della situazione di Koopmeiners.
Il tecnico della Dea, dalle colonne dell’Eco di Bergamo, ha confermato la volontà dell’olandese di trasferirsi alla Juventus.
Queste le parole di Gasperini:
“Koopmeiners vuole trasferirsi alla Juventus.
La situazione con lui è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi”.
Gasperini ha confermato che l’olandese martedì non s’è allenato col resto del gruppo.
“Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato alle big.
Io sono già carico, sui blocchi di partenza, e non vorrei trovarmi a trascinare quelli che stanno ancora festeggiando la stagione scorsa. Abbiamo bisogno di locomotive, perché fra una settimana parte lo schiaffometro: o li da o li prendi. E noi ci arriviamo in una situazione molto più difficile di quella che avremmo potuto prevedere”.
Tutto fatto per Retegui
Mateo Retegui è pronto a iniziare una nuova avventura all’Atalanta.
Questo pomeriggio, il Genoa e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell’attaccante classe ’99 a Bergamo.
La trattativa si è conclusa con un’offerta di 22 milioni di euro, segnando un significativo investimento per il club bergamasco.
Un nuovo inizio per Retegui
Retegui, che ha lasciato il Genoa un anno dopo essere arrivato dal Tigre per circa 15 milioni di euro, si unirà immediatamente alla sua nuova squadra.
Già nella giornata di domani, il giocatore sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà un contratto quadriennale con l’Atalanta.
Nella sua ultima stagione con il Genoa, Retegui ha dimostrato il suo valore segnando nove reti tra Serie A e Coppa Italia in 31 partite.
Anche a livello internazionale ha lasciato il segno con l’Italia, realizzando quattro gol, due dei quali nello scorso marzo durante un’amichevole contro il Venezuela negli Stati Uniti.
(Foto: Depositphotos)