I nostri Social

Atalanta

Atalanta, caccia al nuovo bomber

Pubblicato

il

Scamacca Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’infortunio di Gianluca Scamacca ha aperto una piccola crisi nel precampionato dell’Atalanta. Il centravanti ex Sassuolo e West Ham resterà fuori per quasi tutta la stagione e il club orobico sembra deciso a tornare sul mercato per una sua, momentanea, sostituzione.

Gli impegni incombono e la Supercoppa europea contro il Real Madrid affolla la mente di Gianpiero Gasperini, che lavora su alternative immediate in vista dell’imminente impegno.

Il Ds Tony D’Amico sarebbe già al lavoro per dare all’Atalanta un attaccante che riesca a garantire la doppia cifra. Molti sono i nomi che circolano in queste ore.

Pubblicità

La prima pista porterebbe a Giovanni Simeone del Napoli, l’attaccante argentino con il probabile arrivo di Romelu Lukaku si troverebbe ad essere la quarta terza scelta in rosa per il ruolo di centravanti, e Bergamo potrebbe essere per lui la piazza ideale per il rilancio.

Altro nome che scalda il cuore dei tifosi orobici è quello di Tammy Abraham della Roma, che non sembra essere disposto a recitare il ruolo di vice Dobvyk in maglia giallorossa, dopo un anno passato quasi interamente ai box per problemi fisici.

Sull’attaccante dei giallorossi sembra esserci anche il Milan, che vorrebbe affiancare a Alvaro Morata proprio l’attaccante inglese.

Pubblicità

Un terzo profilo che potrebbe fare al caso dell’Atalanta è Arkadiusz Milik: il polacco non sembra essere nei piani di Thiago Motta ed è alla ricerca di una squadra che gli permetta di poter trovare la continuità smarrita dai tempi del Marsiglia.

La sua esperienza e la sua tecnica potrebbero rappresentare per Gasperini l’alternativa ideale di Scamacca, ma i tanti infortuni subiti in carriera non sembrano convincere il club bergamasco.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza