I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Liverpool? No, la partita è stasera

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Probabilmente il sottoscritto sarà l’unico tifoso dell’Atalanta a pensare quello che si sta accingendo a scrivere e molto probabilmente diventerà ancora più impopolare di quanto lo sia attualmente, ma tant’è.

E allora corriamo il rischio.

Questa settimana l’Atalanta tornerà (finalmente) al “Gewiss Stadium” e ci torna in due occasioni. Questa sera in campionato contro l’Hellas Verona e giovedì nel ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Liverpool dove dovrà difendere i tre gol di vantaggio ottenuti nella grande vittoria di Anfield Road.

Ebbene, la partita più importante secondo lo scrivente è proprio quella odierna contro gli scaligeri. Per un semplicissimo motivo: l’Europa League resta obiettivo difficilmente raggiungibile anche in caso di qualificazione alle semifinali, tornare in Europa via campionato è invece uno scopo più facilmente perseguibile.

Pubblicità

Ed è una partita resa ancora più importante dai risultati di questa giornata: i pareggi di Bologna e Napoli e quello che la Roma stava maturando a Udine prima della doverosa sospensione della partita a causa del problema occorso a N’Dicka (augurissimi al ragazzo).

In caso di successo contro l’Hellas, l’Atalanta andrebbe momentaneamente a -2 dalla Roma quinta e a -6 dal Bologna quarto con ancora una partita da recuperare e, soprattutto, ricaccerebbe il Napoli a +4 rafforzando il sesto posto.

Diversi i nodi di formazione per Gasperini. De Roon e Zappacosta sono squalificati, Scalvini è indisponibile e solo in mattinata si scoprirà se Kolasinac possa essere della partita ma c’è pessimismo al riguardo. Ergo, la difesa è obbligata con Toloi, l’ex di turno Hien e Djimsiti, Pasalic affianca Ederson in mediana, Holm agirà a destra. E davanti spazio al probabile tridente pesante Miranchuk-Scamacca-Lookman.

Pubblicità

Le probabili formazioni:

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, Lookman.

In casa Hellas Verona, indisponibili Serdar e Duda mentre Magnani rientra al centro della difesa e Bonazzoli è confermato al centro dell’attacco con Noslin e Mitrovic ai lati.

Queste le probabili scelte di Baroni – Verona (4-3-3) – Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Suslov, Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Bonazzoli, Mitrovic.

Pubblicità

Arbitra il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Con l’Atalanta 8 precedenti con un bilancio di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza