I nostri Social

Frosinone

Magone: “Di Francesco sta facendo molto bene: potrebbe allenare un top club”

Pubblicato

il

Di Francesco Frosinone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Amedeo Mangone, ex calciatore ed ex compagno di squadra di Eusebio Di Francesco, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, per parlare del tecnico del Frosinone

Amedeo Mangone, ex calciatore ed ex compagno di squadra di Eusebio Di Francesco, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, per parlare del tecnico del Frosinone

Di seguito le sue parole:

“Di Francesco secondo me potrebbe allenare un grande club di Serie A. Quest’anno ha fatto un’ottima prima parte di campionato. Ha dimostrato di avere grandi idee e credo possa fare bene fino alla fine.
Di Francesco ha valorizzato tantissimi giocatori. La Serie A è un campionato particolare, difficile. La cosa positiva è che il Frosinone abbia mantenuto la propria identità con voglia di giocarsela con tutti.

Conte secondo me è un allenatore che ti porta ad avere un’identità completamente diversa. Italiano e Pioli hanno fatto benissimo con le rispettive squadre.
Contro il Monza, nel secondo tempo, mi è sembrato di rivedere il Napoli dell’anno scorso.

De Rossi sta facendo molto bene
. Al di là di quella che poteva sembrare la scelta della Roma, ha dimostrato di aver preso un allenatore importante. De Rossi è un allenatore che le idee le ha sempre avute. Ha portato entusiasmo e ha messo al centro del progetto la squadra. Sarà una bella partita Milan-Roma, me la godrò serenamente.


Se il calcio italiano può ambire a vincere la Champions League?
L’Inter l’anno scorso è arrivata in finale. Quest’anno le nostre squadre hanno dimostrato di essere all’altezza delle altre. Il calcio italiano si sta evolvendo, credo che l’Italia possa fare benissimo sia con la Nazionale che con le competizioni europee”.

Pubblicità

in evidenza