Altre Serie
De Zerbi gela il Brighton: “Non penso di rinnovare”
L’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi ha parlato del suo futuro facendo capire in maniera piuttosto chiara che il suo futuro, nella prossima stagione, non sarà con i Seagulls. Il tecnico italiano nella Premier 2023-24 non ha ancora deciso dove allenerà il prossimo anno, ma su di lui c’è l’interesse del Liverpool, Bayern Monaco e Barcellona, tre big con la panchina libera nella prossima stagione:
“Al momento non penso di firmare un rinnovo con il Brighton. Ne abbiamo parlato, ma non abbiamo trovato l’accordo. Ma questa è solo una parte del motivo”
“Prima di decidere il mio futuro, devo parlare con Tony Bloom – ha detto De Zerbi -. Voglio capire qual’è il piano per il futuro del club, voglio conservare le mie ambizioni”.
Su De Zerbi ha detto la sua anche Fabio Capello, queste le sue parole:
“De Rossi è nato pronto, da giocatore come da allenatore.
Daniele non parla soltanto di schemi. E senz’altro non ha la presunzione di De Zerbi, che l’altra sera ha giocato uomo contro uomo con Lukaku.
De Rossi è umile, bravo e attentissimo nella comunicazione. E i giocatori, che leggono e ascoltano tutto tra giornali, telefonini, televisione e radio, si sono convinti di essere forti”.
Quindi i giocatori della Roma sono meglio di quanto sostenesse Mourinho?
“De Rossi ha spazzato via polemiche e tensioni. Paredes, El Shaarawy e Pellegrini sono rinati.
Puntare su Svilar in porta è stata una scelta forte, che però sta ripagando. E questi sono soltanto alcuni esempi.
A tutto questo aggiungetegli un pizzico di fortuna, sempre importante, e il ritorno al top dei migliori giocatori: da Dybala a Lukaku“.
Se Mourinho è lo Special One, De Rossi si sta dimostrando un mago?
“No, Daniele è lo Smart One. La caratteristica principale di De Rossi è l’intelligenza.
Era così da centrocampista e si sta dimostrando “smart” anche da allenatore”.
De Rossi ha fatto svoltare la Roma in una cinquantina giorni: ma la scossa quanto potrà durare?
“La Roma è partita in ritardo. Ma adesso si è infilata e può essere pericolosa per tutti nel finale di stagione.
Tanto in Italia per la lotta Champions quanto in Europa League. Daniele si è fatto trovare pronto, ha sfruttato un’occasione affascinante ma tutt’altro che semplice visto l’amore dei tifosi per Mourinho.
E adesso, visto l’impatto e i risultati, non rinnovargli subito il contratto oltre il termine del campionato non sarebbe intelligente da parte della proprietà. Daniele merita il prolungamento”.
(Foto: DepositPhotos)