I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Pinne, maschere e bombole d’ossigeno 2.0

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la mancata partita di campionato contro la Fiorentina a causa del malore che ha portato purtroppo alla prematura scomparsa del dg gigliato Joe Barone e la sosta per le Nazionali, l’Atalanta si rituffa in campionato.

E si rituffa in un altro tour de force, l’ennesimo della stagione per la compagine di Gasperini.

La gara di quest’oggi al “Maradona” sarà la prima di ben 9 partite che vedrà la Dea impegnata tra Serie A, la semifinale di Coppa Italia andata e ritorno con la stessa Fiorentina e i quarti di Europa League con il Liverpool. Ed è una gara dove bisognerà in ogni modo strappare almeno un punto per tener dietro i partenopei e non vedere quasi definitivamente scappare Bologna e Roma (che hanno impegni sulla carta decisamente più agevoli) in ottica quarto/quinto posto Champions League.

Pubblicità

Per raggiungere lo scopo, Gasperini ritrova in extremis Koopmeiners tra i convocati (ma difficilmente verrà rischiato) ma deve rinunciare a De Ketelaere uscito malconcio dalla pausa Nazionali. Davanti quindi scelte quasi obbligate con Pasalic che verrà schierato alle spalle della coppia Scamacca-Lookman. In difesa e a centrocampo giocheranno i titolari con Ruggeri e Holm sugli esterni e Scalvini preferito a Hien in retroguardia.

Queste le probabili scelte di Gasperini

Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman.

In casa Napoli, la qualificazione agli Europei della Georgia ha portato in dote a Khvicha Kvaratskhelia un infortunio che lo rende indisponibile per questa partita. Sarà quindi Raspadori a partire titolare assieme a Osimhen e Politano. Per il resto, dentro tutti i titolari con Juan Jesus, fresco reduce dal caso che lo ha visto coinvolto con Acerbi, al centro della difesa.

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Calzona

Napoli (4-3-3) –  Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori.

Arbitra il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Con l’Atalanta 9 precedenti con un bilancio di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza