I nostri Social

Approfondimenti

CALCIO FEMMINILE – Riparte la Roma, Inter colpaccio a Firenze

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella seconda giornata dell’andata della Poule scudetto (undici gol, 2,75 a partita) turno favorevole alla Roma che vince facile sul Sassuolo e, data la giornata di riposo della Juventus, si riporta a dieci punti di vantaggio sulle bianconere mettendo una seria ipoteca sul tricolore.

Sempre tra le cinque grandi della serie A l’Inter, espugnando il campo della Fiorentina (comunque salda al terzo posto), effettua il controsorpasso sul Sassuolo issandosi al quarto posto.

Per quanto riguarda invece la Poule salvezza il Milan si impone facilmente sul Pomigliano e così allunga di due punti sul Como Women che da parte sua segna il passo contro la Sampdoria che condivide la quinta piazza con le rossonere.

Pubblicità

Lariane distanziate di due punti. Ha riposato il Napoli, penultimo, un punto sopra il Pomigliano.

POULE SCUDETTO

ROMA-SASSUOLO 3-0 (Giugliano, Giugliano rig, Giacinti)

Dopo il turno di riposo la Roma riparte con il piede giusto nella sua cavalcata verso il secondo scudetto. Giugliano, su assist di Giacinti, di mancino porta in vantaggio le giallorosse. La formazione di Spugna controlla il gioco e non lascia spazi alle avversarie. Nella ripresa un braccio di Missipo viene sancito con il calcio di rigore che la stessa Giuliano trasforma in rete. Bomber Giacinti, servita da Viens, chiude l’incontro con la terza rete. Per la Roma si tratta dell’ottava giornata consecutiva senza subire reti.

FIORENTINA-INTER 0-3 (Serturini, Magull, Bonfantini)

Ripartenza errata delle viola, ne approfitta Serturini che porta in vantaggio le nerazzurre. Replica Janogy con una botta a colpo sicuro, salva sulla linea Csiszar. L’Inter ha in mano la partita anche all’inizio della ripresa ma la prima conclusione è di marca viola con un destro di Longo che vede l’ottima respinta di Durante. Sul fronte opposto Serturini mette in mezzo, Cambiaghi fa da sponda per Magull che non sbaglia: 2-0 per le ospiti. La terza rete nerazzurra è di Bonfantini su assist di Polli. La quale sfiora il gol con una bella girata al volo, deviata in extremis dal portiere viola.

Pubblicità

POULE SALVEZZA

SAMPDORIA-COMO 1-0 (V. Dellaperuta)

Seconda vittoria consecutiva nella Poule della Sampdoria. Anche in questo caso decisiva la giovane “Tori” Dellaperuta che, dopo i quattro gol della prima giornata, va di nuovo a segno con un destro che spiazza Korenciova. Per il Como Women replica Martinovic ma Pisani salva sulla linea. Nella ripresa di nuovo Dellaperuta sfiora la traversa mentre Schatzer colpisce l’incrocio dei pali.

MILAN-POMIGLIANO (Domping, Domping, Ijeh, Vigilucci)

L’attaccante olandese del Milan firma una personale doppietta che spiana la strada alle rossonere, prima con una deviazione ravvicinata su respinta di Buhigas sul tiro di Ijeh poi con una ribattuta a rete sempre su respinta del portiere campano. Vanno a tabellino anche l’attaccante di colore ma di nazionalità svedese Ijeh e Vigilucci con un colpo di testa. Le rossonere di mister Corti si sono dimostrate vivaci in fase offensiva e molto sicure dietro.

La classifica dei marcatori vede la giallorossa Giugliano raggiungere la juventina Girelli a quota nove, seguono la viola Boquete e la bianconera Thomas a otto, Beerensteyn, Catena, Linari, Cambiaghi e Giacinti a sette, Viens, Staskova, Caruso, Echegini, Del Estal e V. Dellaperuta a sei, poi Janogy, Kullashi, Grosso, Kajan, Bonfantini e Domping a cinque, a quattro Asllani, Di Gugliemo, Longo, Haavi, Martinovic, Greggi, Taty, Sabatino, Beccari e Serturini.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza