I nostri Social

Lecce

Buona la prima per Gotti: Sconfitta la Salernitana all’Arechi

Pubblicato

il

Faclone Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana ospita in casa il Lecce in un match che sembra essere più importante per i pugliesi che per i campani. Fabio Liverani cerca la sua prima vittoria sulla panchina campana da quando è arrivato, ma naviga in acque davvero agitate.

In casa Lecce il neo tecnico Luca Gotti ha vissuto una settimana abbastanza complessa, visti gli strascichi lasciati dall’inaspettato addio di Roberto D’Aversa dopo i fatti della settimana contro il Verona.

Primo Tempo

Partita bloccata nelle prime battute, fino al minuto tredici dove Falcone si supera su Maggiore dopo un colpo di testa ravvicinato, i padroni di casa cercano di fare la partita e di trovare la via del gol. Ma è il Lecce a metterla in porta al minuto diciassette, dopo una serie di rimpalli in aria di rigore è di Gyomber la sfortunata deviazione che batte il suo portiere Costil.

Pubblicità

La Salernitana cerca di reagire con un colpo di testa di Pirola di poco alto due minuti dopo. Continua lo sterile possesso dei granata che non creano pericoli alla porta difesa da Falcone.

Almqvist al trentunesimo prova a svegliare Costil dalla distanza, ma il portiere blocca abilmente. La partita scorre verso la fine del primo tempo con i padroni di casa che cercano di trovare la via della porta con moltissima difficoltà, e con il Lecce che cerca di recuperare palla e ripartire difendendo, senza neanche troppa fatica il fortunato vantaggio.

Si chiude il primo tempo con Weissman che cerca di battere Falcone ma con l’estremo difensore che risponde ancora presente con un grandissimo colpo di reni.

Pubblicità

Secondo tempo

Comincia bene la Salernitana in questo secondo tempo con Tchaouna che di testa non inquadra di poco lo specchio della porta al secondo minuto. Mischia furibonda al cinquantunesimo in aria campana, con Almqvist che da pochi passi spara in tribuna.

Liverani corre ai ripari inserendo Simy e Gomis al posto di Coulibaly e Weissman. La partita scorre sui binari della noia, i padroni di casa cercano di fare qualcosa in più ma con scarsi risultati, il Lecce continua la sua partita ordinata.

Occasione Salernitana con Candreva che con un tiro cross mette in difficoltà Falcone che si salva. Ancora Falcone su Simy al minuto settantacinque, gli uomini di Liverani cercano con più insistenza il pareggio in questa fase di gara.

Pubblicità

Nessuna emozione fino alla fine del match. La Salernitana perde ancora una volta e vede sempre più vicino lo spettro della retrocessione, con i tifosi pronti a contestare società ed allenatore.

Vittoria fondamentale per il Lecce che sale a quota ventotto e vede sempre più vicina la salvezza dopo un periodo davvero molto complicato.

IL TABELLINO

Pubblicità

Salernitana-Lecce 0-1

MARCATORI: 17′ Krstovic

SALERNITANA (4-3-1-2): Costil; Gyomber (dal 67′ Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Maggiore (dal 71′ Martegani), Coulibaly (dal 53′ Gomis), Basic; Candreva; Tchaouna (dal 67′ Vignato), Weissman (dal 53′ Simy). All. Liverani.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gallo (dal 71′ Sansone), Baschirotto, Pongracic, Gendrey; Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin (dal 46′ Dorgu); Krstovic, Piccoli. All. Gotti.

Pubblicità

ARBITRO: Maresca di Napoli

AMMONITI: 30′ Coulibaly (S), 41′ Gendrey (L), 45′ Maggiore (S), 48′ Ramadani (L), 54′ Piccoli (L), 73′ Pirola (S)
ESPULSI:
NOTE: Recupero pt 1′, st 6′

(Foto Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza