I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 29ª giornata

Pubblicato

il

Linetty Juric Torino
Tempo di lettura: 4 minuti

Siamo arrivati alla ventinovesima giornata di Serie A, vediamo tutti i giocatori che abbiamo consigliato, partita per partita, prima di riposarci per quindici giorni dai nostri impegni fantacalcistici, causa pausa nazionali.

EMPOLI-BOLOGNA

L’Empoli, dopo una buona serie di partite, ha subito due sconfitte nelle ultime due partite, affronterà un Bologna in piena corsa Champions, i ragazzi di mister Motta vogliono inseguire la Juventus e staccare sulle rivali Roma e Atalanta. Nell’Empoli di mister Nicola consigliati Kovalenko e Zurkowski, entrambi i centrocampisti dovrebbero agire sulle fasce, potrebbero mettere in difficoltà la difesa del Bologna, orfana di Posh. Nel Bologna in emergenza, visti i numerosi indisponibili, consigliato Odgaard, l’attaccante di Thiago Motta in appena quattro presenze, ha già siglato due goal e potrebbe risultare decisivo in questo match, attenzione anche a Kristiansen che potrebbe sfornare qualche assist, magari con qualche palla in mezzo, proveniente dalla fascia.

MONZA-CAGLIARI

Il Monza di Palladino, che naviga in acque sicure, affronta il Cagliari di Ranieri in piena corsa salvezza, reduce anche da un ottimo momento di forma, con due vittorie negli ultimi due match. Per il Monza consigliato Mota, l’attaccante portoghese reduce da un eurogoal contro il Genoa, vorrà dar seguito alle sue ultime prestazioni e provare ad incrementare il suo bottino personale, occhio anche a Colpani, “El Flaco” dopo aver colpito una clamorosa traversa, in seguito ad un una splendida cavalcata personale, sempre contro il Genoa, vorrà rifarsi e provare a raggiungere la doppia cifra in stagione. Nel Cagliari occhio a Lapadula, ormai diventato il cardine dell’attacco dei rossoblu e a Zappa, l’esterno italiano dovrebbe partire titolare e vorrà dimostrare tutto il suo valore in campo.

Pubblicità

UDINESE-TORINO

L’Udinese, dopo quello che potrebbe essere un colpaccio in ottica salvezza, cioè la vittoria in caso della Lazio, vede sul suo cammino il Torino, la squadra di Juric, nella scorsa giornata, ha fermato il Napoli in casa, riuscendo ad ottenere un ottimo punto su un campo difficile. Per questa partita, nell’Udinese, oltre all’attacante Lucca, che si è sbloccato nella scorsa giornata, consigliato Lovric. Nel Torino invece consigliato Zapata, a secco nella precedente giornata ma reduce comunque da un’ottima prestazione, occhio anche a Linetty, ancora a secco di bonus in questa stagione, potrebbe sbloccarsi.

SALERNITANA-LECCE

La Salernitana, ormai molto vicina all’aritmetica retrocessione, affronta il Lecce, fresco del cambio in panchina dopo l’esonero di D’Aversa. La squadra granata giocherà ormai solo per l’onore, l’ultima sconfitta, contro il Cagliari, ha ormai sancito la retrocessione della squadra di mister Liverani, per questa partita, per la Salernitana, consigliato il solo Candreva. Nel Lecce invece, Luca Gotti dovrebbe confermare il 4-3-3, quindi occhio a Oudin che dovrebbe continuare ad agire tra centrocampo e attacco, e Sansone, l’attaccante italiano, dovrebbe avere la meglio, nel ballottaggio con Banda, vista la sua duttilità e le sue qualità balistiche.

FROSINONE-LAZIO

Il Frosinone che non sta vivendo un momento semplice, affronta la Lazio, orfana del proprio allenatore, che poche ore dopo la cocente sconfitta, in casa contro l’Udinese, ha rassegnato le proprie dimissioni ed è stata affidata, per il momento, al vice allenatore del tecnico toscano, Martusciello. Per questa partita, nel Frosinone consigliato Soule, il fenomeno argentino, potrebbe essere uno dei pochi che potrebbe riuscire, ad aiutare la sua squadra, a rialzarsi in quesoi momento di difficoltà, occhio anche a Brescianini, che, con le sue incursioni offensive, potrebbe dare problemi alla difesa biancoceleste. Nella Lazio, occhio a Guendouzi che torna dopo la riduzione della squalifica e a Felipe Anderson, a secco di bonus da un po’, avrà sicuramente voglia di riscatto.

Pubblicità

JUVENTUS-GENOA

La Juventus, deve guadagnare punti sulle inseguitrici, per la zona Champions, il Genoa invece cerca riscatto dopo la pesante sconfitta, in casa, contro il Monza. Nella Juventus consigliato Iling, l’esterno inglese, sta ottenendo sempre più spazio nello scacchiere bianconero, dovrebbe partire ancora titolare e magari potrebbe portare bonus con un assist o addirittura un goal, da schierare ovviamente anche Vlahovic, l’attaccante serbo torna dalla squalifica, scontata contro L’Atalanta e vorrà tornare subito al goal. Nel Genoa occhio a Retegui, l’attaccante italiano a secco dalla partita contro l’Udinese, cerca riscatto, occhio anche a Messias, reduce da una partita molto anonima contro il Monza.

VERONA-MILAN

Il Verona dopo aver ottenuto punti importanti per la salvezza, affronta il Milan, che dopo aver scavalcato la Juventus e aver ottenuto, la seconda posizione in classifica, vuole continuare su questa falsariga, vincendo anche questa partita. Per questo match nel Verona consigliati Noslin e Suslov, i due giocatori, sembrano essere i più pericolosi nella squadra di Baroni e potrebbero sicuramente, dare fastidio all’assetto difensivo rossonero. Per la squadra allenata da mister Pioli, consigliato Pulisic, l’attaccante statunitense sembra essere l’uomo in più della squadra rossonera, potrebbe decidere anche questo match, occhio anche a Bennacer, che cerca ancora il suo primo goal, in questa stagione.

ATALANTA-FIORENTINA

Un’altra bella partita, quella che vede affrontarsi Atalanta e Fiorentina, questa partita potrebbe delineare già la situazione di una delle due squadre, per i piazzamenti europei della prossima stagione. Nella Fiorentina consigliato Nico Gonzalez, l’attaccante argentino, dopo le recenti prestazione deludenti, vorrà sicuramente riscattarsi, consigliato anche Beltran che torna, dopo la squalifica scontata nella ventottesima giornata. Per L’Atalanta, riflettori puntati su Lookman, l’attaccante nigeriano, dopo aver segnato anche in Europa League, vuole tornare al goal anche in campionato, attenzione a Ruggieri che manca al bonus, dalla ventesima giornata.

Pubblicità

ROMA-SASSUOLO

La Roma, forte del passaggio del turno in Europa League, affronta un Sassuolo che pare essersi ripreso, grazie alla cura Ballardini, dal momento di difficoltà. Le due squadre lottano per obiettivi diversi, ma la posta in palio resta comunque alta. Per questa partita nella Roma, consigliato Dybala che sembra ormai essere l’uomo in più, nello scacchiere offensivo di mister De Rossi, attenzione anche a El Shaarawy, che potrebbe risultare decisivo con qualche assist o magari un gol. Nel Sassuolo, consigliato Pinamonti, la punta di Mister Ballardini potrebbe dare problemi ai centrali difensivi giallorossi, occhio anche a Pedersen, che, con i suoi cross sulla fascia, potrebbe impensierire i laterali della Roma.

INTER-NAPOLI

L’Inter, che ormai viaggia spedita verso la seconda stella, affronta il Napoli, che non sta di certo vivendo uno dei momenti migliori delle ultime stagioni, entrambe le squadre hanno subito una pesante eliminazione in Champions League, venendo buttate fuori rispettivamente da Atletico Madrid e Barcellona, ponendo fine ai loro sogni europei. Per l’Inter consigliati Calhanoğlu e Lautaro Martinez, il centrocampista turco, in questa stagione, sta vivendo un periodo di forma strepitosa, l’attaccante argentino invece, vorrà sicuramente riscattarsi, dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella lotteria dei rigori, contro l’Atletico Madrid, in Champions. Per il Napoli invece occhio a Traore, il centrocampista, arrivato nella finestra di mercato di gennaio, sta acquistando continuità e fiducia, da schierare anche Kvaratskhelia, reduce da una grande prestazione, contro il Torino.

Pubblicità

Foto: Depositphotos

in evidenza