I nostri Social

Napoli

Christillin, membro UEFA: “Ricorso del Napoli? De Laurentiis saprà cosa è meglio fare”

Pubblicato

il

Uefa
Tempo di lettura: 2 minuti

Evelina Christillin, membro aggiuntivo UEFA del consiglio FIFA, è intervenuta ai microfoni di Radio CRC per parlare del Napoli

Evelina Christillin, membro aggiuntivo UEFA del consiglio FIFA, è intervenuta ai microfoni di Radio CRC per parlare del Napoli

Di seguito le sue parole:

“In Champions l’eliminazione dell’Inter e del Napoli pesano in termini di ranking UEFA. L’Italia è ancora prima ma la Germania è poco dietro, l’Inghilterra e la Spagna anche. Bisogna capire quante squadre hanno ancora queste Nazioni nelle competizioni europee. Noi da 7 siamo passati a 4, la Premier ne ha ancora 6, Liga e Bundesliga ne hanno 4 ciascuna e allora siamo attaccati alle rimanenti di questa sera facendo un tifo sfegatato perché quel quinto posto conta eccome nella prossima Champions.

Cosa dico a chi pensa alla Superlega? Posso dire che i 2 miliardi e mezzo di montepremi di Champions League nella prossima stagione sono un dato inoppugnabile. Con un buono di ingresso di 20 milioni per chiunque si qualifichi. Lo so che è brutto parlare solo di soldi, ma posso anche dire che i diritti sono venduti fino al 2027 e negli Stati Uniti fino al 2030.

Pubblicità

Mondiale per club e le possibili iniziative giudiziarie del Napoli? Il presidente De Laurentiis farà quello che vuole. Mi ha rincuorato vedere ieri la foto del mio presidente Infantino che augurava il benvenuto alla Juventus. Sono tifosa juventina, ma anche molto attaccata al Napoli e l’anno scorso ho festeggiato proprio a Napoli lo scudetto, Napoli è la città del cuore.

Non voglio essere buonista, ma col Barcellona il Napoli ha giocato una grandissima partita, gli hanno tolto un rigore che c’era e quindi se l’è giocata alla grandissima. Sulle questioni legali però non ci entro, vedremo cosa accadrà. Al momento la classifica è basata sul ranking UEFA dove il Napoli si è fermato a 42. Poi se vogliamo dire che la Juve non sta giocando alla grande va bene, ma mi auguro che se si qualificherà per la Champions si rinforzi un po’.

De Laurentiis ed il provvedimento UEFA? Ho letto di questa censura nei confronti di Sky, ma non vado oltre. De Laurentiis è un personaggio e come tale va interpretato”

Pubblicità

in evidenza