I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER – Fare la differenza

Pubblicato

il

Lautaro Martinez Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’1-0 dell’andata è pronto ad andare in scena il secondo atto tra Inter e Atletico Madrid, con in palio un posto per i quarti di finale di Champions League.

Gli ultimi risultati dell’Atletico Madrid

Il periodo di forma delle due squadre è diametralmente opposto: se da un lato c’è una squadra schiacciasassi, l’Inter, che ha vinto tutte le partite disputate nel nuovo anno, dall’altro i Colchoneros sono una squadra in difficoltà. Nelle ultime cinque è arrivato un solo successo, contro il Betis in Liga, e poi due sconfitte e due pareggi. Tra questi risultati anche l’eliminazione dalla Copa del Rey contro l’Atheltic Bilbao e la sconfitta all’andata contro la squadra di Simone Inzaghi.

I precedenti

Eccezion fatta per la gara d’andata, l’unico precedente tra le due compagini nelle coppe europee rimane quello della Supercoppa Europea 2010 nella quale l’Inter, fresca di Triplete, affrontò la squadra allenata da Quique Sanchez Flores, vincitrice dell’Europa League. A trionfare furono i Colchoneros, che vinsero per 2-0 grazie alle reti di Reyes e Aguero, alzando al cielo la coppa.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Atletico Madrid

Poche sorprese per Simeone che punta sui migliori a sua disposizione, infortuni permettendo, per rimontare lo svantaggio. Davanti ad Oblak partiranno Witsel, Savic ed Hermoso. Sulla fascia destra spazio a Llorente con Samuel Lino dall’altra parte e De Paul, Koke e Saul al centro. In attacco, con Griezmann in dubbio, spazio alla coppia Morata-Correa.

La probabile formazione dell’Inter

Poche sorprese e appena due ballottaggi per Simone Inzaghi in vista della trasferta europea. Davanti all’intoccabile Sommer, spazio a Pavard, De Vrij, in ballottaggio con Acerbi, e Bastoni. A destra l’altro dubbio, con Dumfries in vantaggio su Darmian, e a sinistra Dimarco. Al centro Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco si rivede finalmente la grande coppia, Thuram-Lautaro Martinez

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza