I nostri Social

Lazio

Lotito annuncia: “Faremo causa alla Figc”

Pubblicato

il

Lazio Lotito
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Presidente della Lazio Lotito non ci sta e annuncia una battaglia legale che potrebbe spaccare il calcio. Il Senatore si lamenta del poco peso politico riservato alla Seria A in seno alle decisioni da prendere in Figc. Le sue parole a Repubblica sono durissime:

Facciamo causa alla FIGC. Non contiamo nulla, inutile girarci intorno. Avete mai visto una società in cui chi mette i soldi vede poi decidere in tutto e per tutto gli altri che quella società stessa la compongono? Noi oggi viviamo in un paradosso giuridico”, 

Conta più la C della A

Pubblicità

Il presidente della Federcalcio viene eletto, come si dice in gergo, dai voti delle componenti. E lì, a quel tavolo, facciamo la parte dei ragazzini al tavolo degli adulti. La Lega di A marginale, quella di Serie C decisiva: ma stiamo scherzando?”.

Sono i numeri a dire che noi non contiamo nulla: se La Lega Dilettanti unisce i suoi voti a quelli della Lega Pro, la vecchia Serie C, quell’accordo è sufficiente a mettere in ginocchio qualsiasi idea degli altri club. La sintesi è banale: un club di Serie C conta più di uno di A. Una società dilettantistica più di una che gioca in Champions League“.

I numeri di Lotito

Adesso basta. Queste regole non ci stanno più bene: i legali si occuperanno della parte che compete loro, ma il nostro progetto è semplice. Gravina e la sua Federcalcio si sentono blindati dal loro statuto. Noi vogliamo che la Lega di Serie A, quella composta dai club che hanno immagine, tifosi e producono il 90 % del fatturato, si trasformi in qualcosa di diverso: la Lega di Serie A deve essere la nuova Premier League”. 

Pubblicità

in evidenza