I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 26ª giornata

Pubblicato

il

Theo Hernandez Milan
Tempo di lettura: 5 minuti

Ancora la Serie A e ovviamente il fantacalcio a tenerci compagnia in questo weekend, tanti i big match sia in ottica Europa che in ottica salvezza, una ventiseiesima giornata che sicuramente non ci farà annoiare.

GENOA-UDINESE

Il Genoa dopo l’ottimo pareggio ottenuto al Maradona contro i campioni d’Italia è pronto per fare bella figura anche contro l’Udinese. Partiamo subito con i consigliati, per il grifone abbiamo Retegui e Frendrup.

L’attaccante italo-argentino sta tornando alla grande dopo un infortunio che l’ha tenuto ai box per parecchio tempo, mentre l’esterno di centrocampo di mister Gilardino si è reso già protagonista la giornata scorsa con un gran goal contro gli azzurri campioni d’Italia.

Pubblicità

Per l’Udinese abbiamo Thauvin e Lucca, il francese campione del mondo sta strappando sempre degli ottimi voti, nel complesso le sue prestazioni sono veramente molto buone.  Mentre il giovane attaccante italiano ultimamente non ha brillato tanto e sarà il pronto a riscattarsi di questo match.

BOLOGNA-VERONA

Per il Bologna sarà un’altra prova di forza fondamentale battere il Verona.

Gli scaligeri anche se ha totalmente stravolto una squadra il nuovo team di mister Baroni sta dimostrando di avere le giuste forze fisiche e mentali per combattere ed evitare la retrocessione nella categoria inferiore.

Pubblicità

I consigliati per questa partita del Bologna sono Zirkzee e Skorupski.

L’attaccante olandese ormai è una sentenza assoluta per la squadra emiliana, che punta ad ottenere un pass per la Champions League.

Il portiere polacco invece in questa stagione fra tutti i portieri è stato uno dei migliori grazie alle sue parate clamorose che hanno spesso salvato la propria squadra, occhio alla possibile porta inviolata.

Pubblicità

Per il Verona abbiamo Suslov e Noslin, il mediano gialloblu dopo aver scontato la giornata di squalifica torna titolare e sarà un perno fondamentale per mister baroni, mentre Noslin cercherà di ripetere l’ottima prestazione fatta lo scorso turno di Serie A.

CAGLIARI-NAPOLI

Dopo la convincente prestazione in Champions League contro il Barcellona, il Napoli deve dare un altro segnale positivo in campionato per cercare una rimonta al quarto posto.

I consigliati per questa partita sono Osimhen, dopo l’ottima prestazione in Champions cercherà di ripetersi anche in questa partita.

Pubblicità

Lindstrom, anche lui finalmente sta dimostrando che i trenta milioni spesi in estate stanno veramente valendo la pena.

Gaetano, ex di questa partita, il gioiello della cantera partenopea, al suo approdo in terra sarda ha già collezionato due goal, per concludere abbiamo Tommaso Augello.

Anche lui dopo un periodo di prestazioni sottotono sta tornando il giocatore che siamo stati abituati a vedere le annate passate.

Pubblicità

MILAN-ATALANTA

Le emozioni e il divertimento non mancheranno assolutamente, ci sarà un grande spettacolo a San Siro.

I consigliati per il rossoneri sono Giroud e Theo Hernández, l’attaccante francese ormai è un habitué di questa stagione davanti a lui nella classifica marcatori ci sono solo Vlahović e Lautaro Martínez, da schierare assolutamente.

Il terzino francese è un top indiscusso nel suo ruolo e per chi gioca con il modificatore difesa se ne sta rendendo conto, per i neroazzurri abbiamo De Ketelaere, ex di questa partita ha avuto un grande impatto con la squadra bergamasca e difficilmente Gasperini lo farà partire dalla panchina in una partita come questa.

Pubblicità

Per concludere abbiamo Ederson, il suo rendimento fino ad ora è stato superlativo, anche lui come il belga è indispensabile per mister Gianpiero Gasperini.

FIORENTINA-LAZIO

Un’altra partita molto bella da vedere.

Fiorentina e Lazio giocano un calcio da invidiare, ne vedremo delle belle anche perché queste due squadre si trovano in lotta per agguantare un posto per la prossima Champions League.

Pubblicità

I consigliati per questa partita per il biancocelesti sono Isaksen e Immobile.

L’esterno arrivato quest’estate in questa seconda parte di stagione pare aver avuto una grande scossa, le sue recenti prestazioni ne sono alla prova evidente, mentre l’attaccante napoletano anche lui dopo un lungo periodo negativo sta tornando e per la difesa viola sarà un incubo marcarlo.

Per i toscani abbiamo il neo acquisto Belotti, che da quando è incominciata questa sua nuova avventura sta tornando il “Gallo” di una volta, e per concludere abbiamo Nico Gonzalez.

Pubblicità

Per mister Vincenzo Italiano è un perno fondamentale, e sappiamo tutti che grazie al suo ottimo dribbling, comparata alla sua velocità impressionante, potrà mettere in seria difficoltà la difesa biancoceleste.

SASSUOLO-EMPOLI

Sassuolo contro Empoli vede affrontarsi due squadre in piena lotta salvezza, ma dall’umore opposto.

Il Sassuolo infatti non riesce proprio più ad ingranare, complice anche l’infortunio del suo top player Domenico Berardi, l’Empoli invece si sta risanando dopo la cura Nicola che ha permesso di collezionare una serie di buoni risultati, anche contro squadre molto più forti sulla carta.

Pubblicità

Per questa partita nel Sassuolo consigliato Pinamonti che, dopo il doppio rigore sbagliato con l’Atalanta, vorrà sicuramente cercare riscatto.

Attenzione a Lauriente che potrebbe risultare decisivo. Nell’Empoli occhio a Niang che si sta prendendo sulle spalle la squadra di Nicola e al solito Zurkowski.

SALERNITANA-MONZA

La Salernitana ancora ultimissima in classifica, ospiterà il Monza reduce da una super vittoria nel derby lombardo contro i cugini del Milan.

Pubblicità

I granata sono reduci da una pesante sconfitta e dopo il terzo cambio in panchina vorranno sicuramente trovare la scossa.

Per questa partita per gli uomini di Liverani consigliato Candreva, ormai il veterano della nostra Serie A, pare essere uno dei pochi che potrebbe risollevare la Salernitana in questo momento complicato.

Occhio anche a Dia che dovrebbe tornare titolare.

Pubblicità

Nel Monza invece oltre a Dani Mota, reduce dalla super prestazione contro il Milan coronata anche da un goal, attenzione a Carboni che potrebbe partire dal primo minuto sulla fascia, vincendo il ballottaggio con Ciurria.

JUVENTUS-FROSINONE

La Juventus ospita in casa il Frosinone, per il replay della partita d’andata, che aveva visto i bianconeri rialzarsi da un momento di crisi e mettersi di nuovo in corsa per lo scudetto.

Adesso la situazione è pressoché simile, la Juventus si trova in un momento di difficoltà e deve rialzarsi, dopo aver abbandonato la corsa scudetto dovrà respirare, cercando di guadagnare qualche punto sul Milan che si avvicina sempre di più.

Pubblicità

Il Frosinone invece viene da una serie di partite molto impegnative, non riuscendo a collezionare nemmeno un punto nelle ultime tre partite.

Consigliato nella Juventus Vlahovic, ormai il bomber bianconero è diventato una certezza da ben tredici goal fino ad ora.

Occhio anche a Cambiaso che con il cambio di modulo potrebbe avanzare ancora di più nello schieramento tattico di Mister Allegri.

Pubblicità

Nel Frosinone consigliati i due ex Kaio Jorge e Soule, che vorranno sicuramente mettersi in mostra agli occhi della dirigenza bianconera.

LECCE-INTER

L’Inter dopo la splendida vittoria in Champions League a San Siro contro l’Atletico Madrid e forte del più nove sulla Juventus in campionato, affronta il Lecce che sta mettendo in difficoltà più di qualche squadra e sta avanzando tranquillamente, nel suo cammino verso una salvezza sicura.

Per questa partita nell’Inter consigliatissimo Lautaro Martinez, il bomber argentino dopo aver superato Icardi, nella classifica marcatori all time dell’Inter intera, vuole il record di goal in un singolo campionato di Serie A.

Pubblicità

Attenzione anche ad Arnautovic che dovrebbe giocare titolare, visto l’infortunio di Thuram.

Nel Lecce occhio invece a Piccoli che potrebbe partire dal primo minuto e risultare decisivo come spesso accaduto durante questo campionato.

ROMA-TORINO

Roma e Torino si affrontano dopo i rispettivi impegni in Europa League e nel recupero di campionato.

Pubblicità

Entrambe hanno giocato di giovedì e sicuramente saranno stanche, ovviamente tutte e due le squadre vorranno fare la partita e il proprio gioco, proprio come i loro rispettivi allenatori richiedono.

Nella Roma consigliato Pellegrini che sta vivendo uno splendido momento di forma sotto la guida De Rossi.

Attenzione anche a Dybala che dovrebbe partire dal primo minuto.

Pubblicità

Nel Torino attenzione a Sanabria che sta vivendo un ottimo momento di forma, ma non riesce a trovare ancora la via della rete.

Occhio anche a Vlasic, Il fantasista di Juric potrebbe risultare decisivo contro lo schieramento difensivo a quattro di mister De Rossi.

Pubblicità

in evidenza