I nostri Social

Inter

PAGELLE INTER – Inter-Atletico Madrid 1-0

Pubblicato

il

Arnautovic Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter spreca tantissime occasioni ma alla fine esce vincitrice dal match d’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Decide la partita il gol di Arnautovic, arrivato al 79’.

Le pagelle

Sommer 6: di fatto di tiri in porta non ne riceve. Meno preciso del solito in fase di impostazione, rischiando più volte, soprattutto nel finale.

Pubblicità

Pavard 6,5: partita ottima, senza sbavature, da giocatore che questo tipo di partite le ha giocate ripetute volte. Si spinge anche all’attacco ripetute volte, senza però avere davvero modo di colpire.

De Vrij 6,5: vale lo stesso discorso di Pavard. Partita senza particolari errori, sopperendo al meglio all’assenza pesante di Acerbi, che in queste partite ha performato alla grande nel corso della scorsa stagione. Bene così.

Bastoni 7: è fondamentale nelle sue cavalcate offensive visto che, specie nella prima parte di gara, è solo lì che l’Inter può creare pericoli vista la poca incisività della corsia destra.  Il numero 95 continua a brillare.

Pubblicità

Darmian 5,5: in queste partite, purtroppo, Darmian comincia ad essere quasi un problema. Soffre molto il duello con Samuel Lino e in fase offensiva è di fatto un fantasma (dal 69’ Dumfries 6,5: entra decisamente bene, con voglia, grinta e tanta freschezza. Qualche imprecisione ma la partita la svolta di sicuro).

Barella 7: ottima partita da parte del numero 23, che mostra sempre un ottimo ritmo ed è coinvolto in quasi tutte le azioni nerazzurre. Anche in difesa è fondamentale, con più di una chiusura di notevole valore per disinnescare le ripartenze dei Colchoneros.

Calhanoglu 5: probabilmente è la peggior partita della sua stagione. Gli riesce un passaggio su tre se va bene, anche tocchi che per lui sono davvero elementari. Si intestardisce spesso, risultando più dannoso che utile.

Pubblicità

Mkhitaryan 6: un voto più basso del solito nonostante la solita prestazione di buon livello nel far ripartire la squadra di Inzaghi. Questo è dovuto anche ad alcune imprecisioni di troppo, che inevitabilmente ne abbassano la valutazione. Poco male (dal 73’ Frattesi 7: entra bene, come spesso accaduto in questa stagione. Corsa, inserimenti, qualità che aiutano l’Inter a sfangarla. Bravo Davide).

Dimarco 5,5: la sua partita, eccezion fatta per una palla illuminante per Arnautovic, che non riesce a finalizzare, è anonima, con praticamente nessun guizzo di particolare rilevanza. Peccato (dal 69’ Carlos Augusto 6,5: come il suo compagno sull’altra fascia, entra bene, svoltando la partita a favore dell’Inter).

Thuram 6: nel primo tempo le maggiori occasioni per l’Inter vengono da lui, che spesso recupera palla in maniera importante, con grande spirito di sacrificio. Peccato che tirando a fine primo tempo si infortuni, speriamo non sia nulla di grave (dal 45’ Arnautovic 6,5: potrebbe anche guadagnare di più se non avesse sbagliato almeno due gol alla sua portata. Perché la voglia c’è, la qualità nel fraseggio anche, ma la finalizzazione ancora no. Almeno un gol l’ha fatto, importante e liberatorio per lui).

Pubblicità

Lautaro Martinez 6: giornata no per il capitano che, complice una partita top di Witsel, fatica ad entrare nel gioco. In più di un’occasione, poi, è poco lucido nelle scelte. Scellerata poteva rivelarsi quella di tirare in porta in occasione del gol… (dall’88’ Sanchez: s.v.)

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza