I nostri Social

Calciomercato

Cercasi attaccante per il Milan: tutti i profili per l’estate

Pubblicato

il

Inter Milan San Siro
Tempo di lettura: 3 minuti

Mentre impazzano le voci sul possibile nuovo allenatore del Milan, con Antonio Conte in pole position per prendere il posto di Stefano Pioli al termine della stagione, sono numerosi i sussurri che vedono un possibile rinforzo come attaccante in estate. Tanti i nomi diffusi dai giornali nelle ultime settimane, alcuni molto difficili e dispendiosi, altri più probabili. In questo articolo andremo a riepilogare i vari giocatori accostati al club rossonero e che potrebbero rinforzare in estate l’organico del ‘Diavolo’.

Jonathan David

Quello del canadese è un profilo che piace molto al Milan, ma rappresenta comunque una trattativa complicata. Dalla parte del Milan comunque c’è il contratto di David, che va a scadenza nel 2025 e probabilmente non rinnoverà, garantendo maggior margine di manovra alla dirigenza rossonera. Nonostante sia tutt’altro che avanti di età, il 24enne vanta una grandissima esperienza nelle maggiori competizioni europee. Arrivato al Lille nel 2020, il canadese ha vinto con la maglia del club francese la Ligue 1 del 2021. La scorsa stagione una sorta di consacrazione, con ben 24 gol in campionato, che hanno fatto drizzare le antenne a diversi top club europei. Adesso un inizio non totalmente positivo, ma le qualità sono indiscutibili e non stupirebbe vederlo in futuro come attaccante del Milan.

Joshua Zirkzee

Se c’è un profilo che le big del nostro campionato conoscono bene è quello di Joshua Zirkzee. La vera gemma del Bologna di Thiago Motta, uscita alla luce già nell’ultima parte della scorsa stagione e ora brillante nel firmamento della Serie A. Qualità, intelligenza tattica e anche una discreta fisicità lo rendono uno dei migliori attaccanti nel campionato. I rossoblù saranno sicuramente bottega cara, anche a causa della modalità d’acquisto che portò l’olandese in Emilia dal Bayern Monaco, ma non per questo i rossoneri sono intimiditi. Il Milan, d’altronde, ha già provato sulla sua pelle quanto sia elevato il valore di Zirkzee, che poco più di una settimana fa ha brillato a San Siro, con l’ennesima prestazione di alto livello comprendente anche una rete, quella dell’iniziale vantaggio della squadra di Thiago Motta. Sarà lui il prossimo attaccante del Milan?

Pubblicità

Santiago Gimenez

Un altro nome più volte accostato alle squadre del nostro campionato è quello di Santiago Gimenez del Feyenoord. Un profilo più di nicchia ma non è del tutto impossibile vederlo come attaccante del Milan. Trascinatore del Feyenoord, i suoi numeri sono grandiosi. Sarà anche un campionato non appartenente alla fantomatica lista dei ‘top 5’, ma dati alla mano Gimenez è un grande attaccante. E oltre ai dati, anche le cifre richieste dagli olandesi sono molto elevate, andando verso i 50 milioni. Ma chissà che con possibili cessioni i rossoneri possano permettersi di spendere e spandere, come la scorsa estate dopo l’addio di Sandro Tonali.

Benjamin Sesko

L’incarnazione del profilo difficile da prendere come attaccante del Milan è lui: Benjamin Sesko. Attaccante molto completo e dalla qualità enorme, ha fatto la trafila del progetto Red Bull, passando dal Salisburgo, da dove è emerso di fatto, al Lipsia, dove sta stentando a trovare spazio in una squadra completa e competitiva come quella dei tedeschi. Dall’idolo Ibrahimovic alla titolarità assicurata nel tridente con Leao, convincerlo non dovrebbe essere poi così difficile. Ma per convincere il Lipsia servirà molto più di qualche bella parola: almeno 50 milioni e, se dovesse davvero aprirsi la possibilità di una cessione, una discreta concorrenza con cui avere a che fare.

Folarin Balogun

Un altro giocatore che piaceva ai cugini dell’Inter è Folarin Balogun. Come futuro attaccante del Milan rimane un profilo difficile visto che è volato nel principato appena sei mesi fa e per una discreta cifra sborsata dal Monaco. Dopo un’ottima stagione lo scorso anno con ben 22 reti in campionato, l’inizio di stagione per Balogun è stato leggermente al di sotto, con comunque 4 reti e 5 assist in 17 partite tra campionato e Coppa di Francia. Difficile possa partire ma chissà che in estate non sviluppi la volontà di lasciare la Francia per una nuova avventura ma il Milan è avvisato: il Monaco non farà sconti e vorrà rientrare, quantomeno, della spesa fatta ad agosto.

Pubblicità

Viktor Gyokeres

Uno svedese, alto, con il gol nel sangue, un vero bomber come attaccante del Milan. No, non è il 2011 né il 2020 ma il 2024 e l’attaccante è Viktor Gyokeres, la rivelazione che sta trascinando lo Sporting Lisbona nella corsa al titolo in Portogallo. Fin qui 24 reti e 10 assist in 27 gare in tutte le competizioni, un rullino di marcia poderoso. Proprio per questo le richieste si aggireranno sui 60 milioni, altissime ovviamente, ma mai dire mai. Le vie del mercato sono infinite.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza