I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Brighton, ecco Dahoud

Pubblicato

il

Brighton Premier League
Tempo di lettura: 3 minuti

Mahmoud Dahoud è un nuovo giocatore del Brighton. Ad annunciarlo è la stessa società inglese in un comunicato apparso sul suo sito ufficiale:

“Siamo lieti di annunciare che il club ha accettato di firmare il centrocampista Mahmoud Dahoud per termini non divulgati.

Il 27enne si unirà a noi il 1° luglio, dopo la scadenza del suo attuale contratto con il Borussia Dortmund, con un contratto quadriennale fino a giugno 2027.

Pubblicità

L’allenatore Roberto De Zerbi ha detto: “Sono entusiasta di avere Mahmoud nella mia squadra. Lo volevo quando ero al Sassuolo e sono sicuro che sarà un giocatore di punta per noi.”

Mahmoud è diventato il primo giocatore di origine siriana in Bundesliga dopo essersi unito al Borussia Moenchengladbach da quattordicenne nel 2010.

Ha fatto il suo debutto in Bundesliga nel 2014 e ha aiutato il Gladbach a qualificarsi per la Champions League prima di trasferirsi a Dortmund nel 2017.

Pubblicità

Ha continuato a fare 141 presenze per il runners-up della Bundesliga di questa stagione, anche se il suo tempo di gioco è stato limitato dopo aver subito un intervento chirurgico alla spalla la scorsa estate.

Oltre a giocare 26 volte per gli under-21 della Germania, ha vinto due presenze senior e ha fatto il suo debutto internazionale contro la Turchia nel 2020.

Il direttore tecnico di Albion, David Weir, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare Mahmoud al club, la sua qualità e capacità si aggiungeranno davvero alle opzioni disponibili per Roberto.

Pubblicità

“È un giocatore di qualità, ha molta esperienza giocando ad alto livello in Germania con una grande esperienza anche in Europa.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Mahmoud quando inizierà la pre-stagione il mese prossimo e di vederlo in azione nelle Summer Series negli Stati Uniti a luglio”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza