I nostri Social

Juventus

Un fuoriclasse di nome Fabio Quagliarella

Pubblicato

il

Sampdoria Quagliarella
Tempo di lettura: 3 minuti

Un calciatore straordinario, un fuoriclasse assoluto soprattutto come uomo, un instancabile professionista e un grandissimo atleta. Le doti di Fabio Quagliarella sono molteplici, ed il tributo riservatogli ieri dal “suo” pubblico di Marassi è da pelle d’oca come lo sono le sue lacrime mentre si accingeva a lasciare il campo.

Quel campo che gli ha dato tanto e sul quale ha regalato perle di rarissima fattura. Fabio Quagliarella da Castellammare di Stabia è una persona autentica. La dimostrazione risiede nel suo sapersi emozionare ancora come un adolescente dinanzi ad una situazione che gli fa male, malissimo.

La Sampdoria, è notizia di queste ore, sembra essere stata ceduta al duo Radrizzani – Manfredi, che garantirebbero la salvezza dal punto di vista societario (rischiava seriamente di scomparire). Quella salvezza che invece quest’anno non è stata mai vicina sul campo, con i blucerchiati retrocessi mestamente in Serie B complice anche tutta la situazione grottesca extra campo che ha accompagnato gli uomini guidati da Stankovic in questa annata maledetta.

Pubblicità

Ma Fabio ancora una volta c’è. Vuole riportare la sua Samp lì dove merita, nella massima serie, e vuole farlo mettendosi in gioco in prima persona. Perché alla veneranda età di 40 anni, si può essere protagonisti e decisivi anche se ormai, anche giustamente, non puoi permetterti di giocare sempre 90′.

Torino, Udinese, Napoli, Juventus e la sua amata Doria, caterve di gol, giocate acrobatiche che resteranno negli annali, gol da centrocampo, nel repertorio di Quagliarella c’è di tutto, sempre indossando la sua amata numero 27, in onore di Niccolò Galli suo compagno nelle nazionali giovanili, scomparso nel 2001.

Il destino ha voluto che salutasse la Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, una sorta di cerchio che si chiude, ed il rammarico di essere andato via dagli azzurri per una storia triste ed assurda che lo ha visto protagonista. Ma il tempo è sempre galantuomo ed è capace di restituirti tutto ciò che meriti.

Pubblicità

E tu caro Fabio, hai meritato la stima, l’affetto e l’ammirazione di tutti, perché questo calcio, avrebbe bisogno di più persone come te.

Foto: (LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza