I nostri Social

Cremonese

Cremonese, Ballardini: “Lo Spezia ha giocato meglio, ma abbiamo lottato per la vittoria”

Pubblicato

il

Davide Ballardini
Tempo di lettura: 3 minuti

Week end di Serie A ricco di scontri diretti per la qualificazione alla prossima Champions League e per la lotta salvezza. Dopo le vittorie delle due milanesi contro le due squadre della Capitale, è andata di scena la sfida tra Cremonese e Spezia, terminata due a zero per la squadra lombarda, che sogna una clamorosa salvezza nel massimo campionato. Parallelamente questo risultato mette ancora più in crisi le Aquile che rischiano seriamente di retrocedere.

Al termine del match il mister dei grigiorossi, Davide Ballardini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Una partita intensa e più complicata del previsto nel primo tempo. La Cremonese per una volta è stata cinica, poi ha legittimato il vantaggio. Che ne pensa?
“Lo Spezia questa sera ha giocato meglio della Cremonese, ma sottolineo che venivamo da quattro partite in nove giorni e farlo ti porta ad avere meno energie, ma nonostante questo la Cremonese ha sofferto, combattuto cercando di tenere bene il campo e aiutandosi nelle difficoltà. È arrivato un premio che meritavamo in altre occasioni”Nella ripresa la squadra si è equilibrata. L’aggiustamento tattico ha reso la squadra più propositiva
“Si sono messi con quattro attaccanti, noi siamo andati a cinque dietro e ci siamo abbassati un po’. Avevamo il dovere di uscire meglio con la palla, ma non era facile perché non avevamo la lucidità e le energie per mettere ancora di più in difficoltà gli avversari. Siamo stati attenti e aggressivi, volevamo portare a casa la partita e si è visto nonostante la bravura dello Spezia”
Pubblicità

Anche a livello mentale sarà stata una gara difficile da preparare. Quanto è stato difficile tenere sul pezzo la squadra?
“Il premio è arrivato perché i ragazzi ci tengono, non sono superficiali e cercano sempre di fare del proprio meglio. Il premio arriva perché nonostante le enormi difficoltà cerchi di fare del tuo meglio sempre, quindi grazie all’atteggiamento dei ragazzi e a come sono. Non è difficile tenerli concentrati per tutte queste partite ravvicinate. Abbiamo ruotato quasi tutti i giocatori della rosa tranne Acella e Basso Ricci considerando anche che abbiamo perso Quagliata, Pickel, Dessers e Tsadjou”

Che messaggio manda ai tifosi in vista delle ultime gare?
“Il messaggio è molto chiaro: questi ragazzi si comportano così. Lottano, finiscono la partita stremati. Io penso che chi vuole bene alla Cremonese vogliano vedere questo: che ogni giocatore che indossa questa maglia lotti fino allo sfinimento. Dev’essere così a prescindere da quello che sarà. Nella lotta che ci metti devi aggiungere l’attenzione, il senso tattico e non solo, ma viene tutto dopo l’enorme disponibilità e unità che ci mettono i ragazzi”

Nel primo tempo era molto agitato
“Arrivavamo sempre dopo sulle seconde palle, giocare contro una squadra che libera sempre i giocatori rende difficile chiuderli e con la palla eravamo molto lenti e prevedibili”

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza