I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Frosinone manca il match point promozione. Valanga Venezia a Terni

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 7 minuti

Manca sempre meno alla fine di questa stagione di Serie B, con al momento tutte le squadre ancora in corsa per raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Protagonista del weekend è il Frosinone, con i ciociari che mancano l’occasione di chiudere il discorso promozione pareggiando con il Sudtirol. Chi invece non si trattiene è il Venezia che asfalta 4-1 la Ternana. Tutti i risultati del weekend:

REGGINA-BRESCIA 1-2

Nell’anticipo del venerdì sera il Brescia espugna il Granillo e torna in corsa per la salvezza. A Reggio Calabria la rete in acrobazia di Mangraviti la apre dopo appena 11 minuti, con Rodriguez che si sblocca al 72′ trovando il gol del raddoppio e mandando gli ospiti sullo 0-2. Ad accorciare le distanze per i padroni di casa è la splendida rete di Bouah al 76′, la quale però non basta. Terzo risultato utile consecutivo per la formazione di Gastaldello, che si porta così a soli tre punti dalla salvezza. Altro passo falso per la Reggina, con i ragazzi di Inzaghi che restano comunque in zona playoff.

COMO-ASCOLI 1-1

Lo scontro salvezza tra Como e Ascoli finisce in parità. Al Sinigaglia la sblocca dal dischetto al 68′ Dionisi, con il bomber dei bianconeri che ritrova un gol mancante da ottobre. Al 76′ Cerri si fa ipnotizzare da Leali dagli undici metri, con l’attaccante ex Cagliari che al 91′, sempre su rigore, infila la rete del pari per i lombardi. Un punto buono per entrambe le formazioni, le quali tengono la zona rossa della classifica lontana.

Pubblicità

CITTADELLA-GENOA 0-1

Il Genoa espugna il Tombolato e si porta a due punti dal Frosinone. A decidere al gara con il Cittadella è il gol di Gudmundsson al 70′, il quale regale ai ragazzi di Gilardino un trionfo importante che tiene vivo il sogno primo posto. Altra partita senza vittoria per la formazione di Gorini, con i veneti che ora rischiano grosso in ottica retrocessione.

FROSINONE-SUDTIROL 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida dello Stirpe tra Frosinone e Sudtirol. La formazione ciociara non riesce a sfondare l’ottimo muro difensivo della squadra di Bisoli, mancando così la possibilità di chiudere già questa giornata il discorso promozione. Tornano a fare punti i bolzanini, che dopo le due sconfitte consecutive strappano un pari importante alla capolista.

MODENA-SPAL 0-0

Il derby emiliano tra Modena e Spal finisce senza gol. L’occasione più pericolosa della partita è dei padroni di casa, con Ionita che si porta a pochi centimetri dalla rete scheggiando il palo di Alfonso. Chance mancata per i Canarini di agganciare la zona playoff, la quale resta a due punti. Buon pari per gli ospiti che infilano il quarto risultato utile consecutivo e vedono la salvezza sempre più vicina.

Pubblicità

PARMA-CAGLIARI 2-1

Lo scontro playoff tra Parma e Cagliari vede i padroni di casa trionfare per 2-1. Al Tardini ospiti avanti grazie al solito Lapadula, il quale al 32′ sulla prima occasione utile la mette in rete portando i suoi in vantaggio. Nella ripresa Vazquez al 62′ la pareggia dal dischetto, mentre la splendida rete di Man al 77′ ribalta il risultato per i ducali. Mihaila al 92′ si divora dagli undici metri la possibilità di chiuderla, ma poco importa. Vittoria importante per i ragazzi di Pecchia, i quali consolidano la posizione playoff. Seconda sconfitta nel 2023 per la formazione di Ranieri, che resta comunque nelle prime otto della classe.

PERUGIA-COSENZA 0-0

Lo scontro salvezza tra Perugia e Cosenza finisce a reti inviolate. Al Curi entrambe le formazioni non affondano il colpo, con i padroni di casa che tornano a fare un punto dopo le tre sconfitte consecutive delle ultime giornate. Terzo pari di fila invece per gli ospiti, i quali mancano l’occasione di avvicinare la salvezza, restando a tre punti dalla zona retrocessione.

PALERMO-BENEVENTO 1-1

Il posticipo del sabato di Serie B vede Palermo e Benevento non andare oltre l’1-1. Al Barbera padroni di casa avanti all’11’ grazie alla rete di Sala, con Farias che rimette in equilibrio il match al 26′ con il gol del pari. Quarta gara consecutiva senza vittorie per i rosanero, i quali ancora una volta mancano l’occasione di agganciare la zona playoff. Secondo pari consecutivo per le Streghe che restano in corsa salvezza nonostante l’ultimo posto in classifica.

Pubblicità

PISA-BARI 1-2

Vittoria importante per il Bari, con i pugliesi che espugnano Pisa e tengono vive le speranze promozione diretta. All’Arena Garibaldi padroni di casa avanti al 18′ dal dischetto con Torregrossa, mentre la testata di Esposito la pareggia al 36′. A ribaltare la gara è poi Antenucci, con il bomber ex Spal che al 90′ dagli undici metri non sbaglia, regalando un trionfo importante ai ragazzi di Mignani, sempre a meno sei dal Genoa secondo. Quarta gara consecutiva senza vittorie per i nerazzurri, i quali ora rischiano di scivolare fuori dalla zona playoff.

TERNANA-VENEZIA 1-4

La valanga Venezia travolge la Ternana nella gara del Liberati. A sbloccarla per gli ospiti è Carboni al 21′, mentre Pohjanpalo al 32′ approfitta del clamoroso errore di Iannarilli per infilare la rete del raddoppio. Il tris arriva poi al 44′ , con Ellertsson che trova la sua prima marcatura stagionale su un altro pasticcio della retroguardia delle Fere. A chiudere i conti è poi Cerysev al 72′, il quale da solo in area non sbaglia, infilando il poker e chiudendo di fatto la gara. Il gol della bandiera per i padroni di casa arriva poi al 79′, con Capanni che si toglie la soddisfazione della prima rete della sua annata. Vittoria importante per i lagunari, i quali fanno un passo in avanti importante per la salvezza. Debacle per la formazione di Lucarelli, che manca l’occasione di accorciare sulla zona playoff.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 68 punti                                                                                                                                                                           

Pubblicità

2. Genoa 66 (-1 punto di penalizzazione)         

3. Bari 60                                                                                                                                                                                               

4. Sudtirol 53                                                                                                                                                                                         

Pubblicità

5. Parma 51                                                                                                                                                                                           

6. Cagliari 48                                                                                                                                                                                         

7. Pisa 46                                                                                                                                                                                                 

Pubblicità

8. Reggina 46 (-3 punti di penalizzazione)

9. Modena 44

10. Palermo 44

Pubblicità

11. Ascoli 43

12. Ternana 43

13. Como 42

Pubblicità

14. Venezia 42

15. Cosenza 38

16. Cittadella 37

Pubblicità

17. Perugia 35

18. Brescia 35

19. Spal 34

Pubblicità

20. Benevento 31

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza