I nostri Social

Juventus

L’ex magistrato sul Caso Juventus: “Da annullare senza rinvio. Plusvalenze vanno pubblicate”

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex magistrato Piero Calabrò ha parlato del ricorso della Juventus sulla sentenza della Corte d’appello della FIGC sulle pagine di Tuttosport. Ecco cosa ha detto:

Le motivazioni che hanno spinto la Juventus a formulare la richiesta di annullamento della sentenza sono tantissime e di varia natura. Il giudizio per revocazione che ha poi determinato i 15 punti è stato fatto al di fuori dei parametri previsti dalla legge“.

Non potrà far finta di non vedere. Il giudizio era già stato dato e per revocarlo si sarebbero dovuti presentare fatti nuovi. Il Procuratore federale ha deciso che le intercettazioni sono fatti nuovi e che possono legittimare la revocazione, così la Corte d’Appello federale in modo secondo me erroneo gli è andata appresso“.

Pubblicità

Tutto può avvenire tra fine marzo e massimo metà di aprile. Se si applicherà il diritto questa sentenza dovrà essere annullata senza rinvio. Se invece dovessero subentrare decisioni paragiuridiche o metagiuridiche…Ma le plusvalenze sono componenti di bilancio di qualsiasi società. Chi compra un immobile a 10 e poi per varie ragioni cresce di valore per arrivare a 50 fai una plusvalenza di 40 e la deve mettere a bilancio. Non è che la può mettere a bilancio: deve!“.

(Fonte foto: LBDV).

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza