I nostri Social

Calciomercato

Manchester United, continua la trattativa per il rinnovo di De Gea: la situazione

Pubblicato

il

Manchester United Premier League
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo ciclo iniziato lo scorso anno con la guida tecnica di Erik Ten Hag ha condotto il Manchester United già alla conquista del primo trofeo, la Carabao Cup contro il Newcastle. Il tecnico olandese, da sempre affascinato da un progetto con calciatori giovani, non ha mai nascosto, però, l’indispensabilità di alcuni giocatori di esperienza che siano da anni all’interno del club. Nei Red Devils, l’ex Ajax ha individuato in De Gea un leader silenzioso, capace di trasmettere tranquillità all’intero gruppo. Il contratto del portiere spagnolo è in scadenza a giugno, e il club inglese, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, dopo una fase di stallo, avrebbe ripreso i contatti con gli agenti del calciatore per discutere i nuovi termini.

Il Manchester United, lo scorso anno, non avrebbe inserito nel contratto un’opzione unilaterale a suo favore per prolungarlo fino al 2024, in quanto sarebbe intenzionato a rinnovare con uno stipendio più basso.

Dal suo canto De Gea- continua il noto giornalista – avrebbe sempre mostrato il proprio interesse a volere restare a giocare all’ Old Trafford, ma percependo una retribuzione congrua alle sue prestazioni e alla sua storia nella società. Le parti continueranno a rimanere i contatto nelle prossime settimane nella speranza di trovare un accordo che faccia felici tutti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza