I nostri Social

Altre Serie

Benevento, Cannavaro: “Bisogna avere serenità”

Pubblicato

il

Benevento
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Benevento, Fabio Cannavaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della trasferta di Como, parlando anche della situazione delicata che si trova ad affrontare il club sannita. Di seguito, quanto riportato da ottopagine:

“Contro il Como è una gara dove dobbiamo restare concentrati per 90 minuti perché ciò che accade in campo non è scontato e dobbiamo essere pronti e svegli per risolvere ogni problema”.

Poi, ha aggiunto: “Affrontiamo una squadra che gioca con il play e usando le tre punto è più difficile limitarlo, credo che sarebbe più semplice giocare con un trequartista e due punte in questo caso. Abbiamo tanti infortunati in mezzo al campo, Schiattarella non ha i 90 minuti nelle gambe, Acampora e Tello sono out così come Viviani e ci sono altri calciatori a rischio ricadute come i tre centrali difensivi.

Pubblicità

Se uno vuole bene il Benevento non deve venire allo stadio a contestare né mettere pressione, la situazione non è facile e in questa settimana è stata molto dura a livello psicologico, vedere i giocatori tristi dopo una sconfitta è molto difficile. Tutti sanno cosa ci è scappato di mano, i giocatori non sono superficiali e stanno dando il massimo, ma servirebbe maggiore serenità nell’analizzare la situazione. Il risultato positivo è fondamentale perché ti permette di lavorare bene durante la settimana. Il lavoro me lo sono scelto, mi piace, mi permette di avere soddisfazioni se le cose vanno bene e pensieri se le cose vanno male.

La Serie B l’ho fatta in Cina, qualcuno mi dice che non è la stessa, ma è un errore perché il calcio è uguale ovunque. C’è da recuperare qualche infortunato. C’è da fare risultati con queste situazioni stando sereni. Sull’impegno garantisco io”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza