I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO INTER- Boccata d’ossigeno

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria molto, molto importante quella ottenuta dall’Inter di Simone Inzaghi in casa del Viktoria Plzen, che permette ai nerazzurri di respirare.

Nella trasferta in Repubblica Ceca risalta soprattutto Edin Dzeko, autore di un gol e un assist, e Denzel Dumfries, autore della rete che ha chiuso i conti.

Proprio due dei più discussi delle ultime settimane in casa nerazzurra a causa di prestazioni spesso altalenanti.

Pubblicità

L’obiettivo dell’Inter era quello di mostrare di nuovo tutte le sue qualità dopo questo momento di buio.

Certo, l’avversaria non era il Bayern Monaco affrontato la settimana scorsa, ma quanto visto stasera, contro una squadra da non sottovalutare, è positivo.

L’approccio è quello giusto fin dall’inizio: pressing alto nella metà campo avversaria per prendersi il pallone fin dall’inizio dell’impostazione del Viktoria Plzen.

Pubblicità

Questo tipo di approccio alla partita, però, ti lascia scoperto di solito ma oggi la difesa dell’Inter è solida, con l’ottima prestazione, su tutti, di Francesco Acerbi.

L’ex difensore della Lazio, oggi all’esordio, nonostante le varie critiche subite in seguito al suo acquisto si è presentato molto bene.

Solido in difesa, propositivo sia in fase di pressing che nell’area avversaria, andando in cerca della rete.

Pubblicità

L’unico rammarico di questo match è di non averlo chiuso prima in moda da permettere un turnover più ampio nella seconda frazione.

Ma adesso, a vittoria ottenuta, l’unica cosa che conta è il prossimo match che sarà contro una delle sorprese di questo inizio di campionato: l’Udinese di Sottil.

Avversario difficile ma con un’arma in più dalla propria parte: il probabile ritorno, almeno in panchina, di Romelu Lukaku.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza